News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

505 Games, in partnership con i creatori dell’IP Re-Logic e gli sviluppatori Pipeworks Studio, hanno reso disponibile da oggi la versione retail per Nintendo Switch del celebre gioco 2D Action-Adventure Terraria. Il titolo è già disponibile all’acquisto nei negozi di videogiochi, al prezzo di €29,99.

Leggi anche:  Control: Rilasciato il trailer di lancio in arrivo il 27 agosto


Inoltre, anche la versione Nintendo Switch di Terraria può vantare di tutte le caratteristiche e funzionalità dell’aggiornamento 1.3, precedentemente già approdato su PC e console, e ora ottimizzato per la console Nintendo:

  • Supporto Touch screen per navigare con più facilità l’inventario e per avere quella precisione in più durante la costruzione, gli scavi e il combattimento (sono necessari due Joy-Con™ per singolo giocatore)
  • Modalità multiplayer online fino a 8 giocatori (è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online)
  • Oltre 300 nemici diversi da affrontare, sconfiggere e saccheggiare in cerca di equipaggiamento.
  • Oltre 20 Boss ed eventi diversi per mettere a dura prova le capacità del giocatore
  • Evento Invasione Celestiale e il boss finale Moonlord
  • Oltre 20 Biomi e Mini-Biomi da esplorare, sotterranei e non. Dalle foreste lussureggianti agli aridi deserti, alle segrete cavernose, gli inferi e persino la terrificante Corruzione vi attendono!
  • Nuova Modalità Esperto ideata per creare nuove ed eccitanti sfide anche per i veterani di Terraria – con la promessa di ricompensa ancora più ricche
  • Sistema di crafting ulteriormente evoluto con opzioni ed elementi aggiuntivi multipli
  • Oltre 20 PNG da scoprire, ciascuno con il proprio stile e comparto di benefici
  • Più di 800 nuovi oggetti da scoprire – che portano il totale a più di 3500 elementi!
  • Nuove opzioni per costruire, facili da imparare, consentono di dare vita a vere e proprie opere architettoniche!

Oltre alle feature incluse nell’aggiornamento 1.3, Pipeworks Studio e Re-Logic hanno anche confermato svariati miglioramenti apportati alla stabilità, funzionalità e le performance generali del gioco su Nintendo Switch. Una lista completa delle migliorie apportate può essere visualizzata qui www.terraria.org

Leggi anche:  Portal Knights: 505 Games è pronto per il più importante aggiornamento di sempre


In Terraria, l’intero mondo di gioco è letteralmente a portata di mano del giocatore, mentre egli combatte per ricchezza, gloria e sopravvivenza. Mescolando gli elementi dei classici action-game assieme alla libertà creativa dei giochi sandbox, Terraria è ben più di un semplice Block-Building game. In questa avventura 2D a scorrimento, l’esperienza dei giocatori è limitata solamente dalla propria immaginazione, poiché il mondo è completamente plasmabile ed esplorabile.

Con il rilascio di Terraria su Nintendo Switch, il celebre gioco indie è ora più accessibile che mai, affermando la sua presenza su tutte le piattaforme di gaming principali, tra cui: PC, PS Vita, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Nintendo 3DS, Nintendo Wii U e i dispositivi mobile, tramite App Store, Google Play e Amazon App.

NerdPlanet consiglia...
Terraria è disponibile per l’acquisto al seguente indirizzo

Altri articoli in News

ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020