Telltale Games studio autore di diversi giochi come The Walking Dead sta per chiudere

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Telltale Games è lo studio che ha portato in auge il sistema ad episodi nei videogame, ai loro ragazzi si devono titoli di eccelsa fattura come The Wolf Among Us, The Walking Dead e Tales from the Borderlands, riuscendo a trasportare in ogni loro opera lo spirito originale della serie da cui era tratta la storia.

Purtroppo questo loro modello tanto azzeccato è stata pure la loro rovina, finendo per abusarne. Creando titoli sempre uguali e non all’altezza delle prime produzioni, arrivando fino ad oggi, dato che a quanto pare lo studio sta per chiudere.

A farlo sapere al grande pubblico sono stati gli stessi dipendenti della Telltale, dopo aver pubblicato sui social le loro richieste lavorative. Inoltre già circa un’anno fa lo stesso studio ha dovuto licenziare circa un quarto della loro forza lavoro, e da quel momento in poi il loro obiettivo era puntare sulla qualità invece che nella quantità.

A quanto pare quindi anche i loro progetti già annunciati come la seconda stagione di The Wolf Among Us, Stranger Things e Game of Thrones 2 non vedranno più la luce. Solamente venticinque impiegati rimarranno attivi per portare a compimento l’ultima stagione di The Walking Dead, mentre i restanti 225 impiegati saranno mandati via.

Ci dispiace sempre venire a sapere di notizie come queste, soprattutto da studi che nel bene o nel male hanno saputo creare ottimi giochi e, cosa più importante, emozionare e divertire il giocatore.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020