Tekken 7 non presenterà la modalità Tekken Force

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebbene sia stata richiesta da molti fan di vecchia data, all’interno di Tekken 7 non sarà presente la modalità Tekken Force, classica avventura beat ’em up inclusa nel terzo e nel quarto capitolo sella serie.

A confermarne l’assenza è proprio il producer di Tekken, Katsuhiro Harada che ha commentato la questione in questo modo:

Beh, se guardate indietro, la prima apparizione di Tekken Force è stata con Tekken 3, quando cercai di catturare lo spirito dei giochi che andavano di moda negli anni ’80. Quindi era questa l’intenzione iniziale. E’ diventata particolarmente apprezzata, quindi l’abbiamo riproposta in Tekken 4, e in seguito si è evoluta in quella che è diventata la modalità scenario; la campagna single player di Tekken 6. La gente dovrebbe concentrarsi maggiormente sulla campagna di Tekken 7 perché è un’estensione di quell’idea, solo con una componente narrativa più marcata“.

Per i fan più recenti che non conoscessero la modalità Tekken Force, ricordiamo che permetteva al giocatore di scegliere un personaggio con cui combattere, in scenari a scorrimento laterale, contro vari membri della Tekken Force (una corporazione privata) attraverso quattro livelli. Alla fine di ognuno di essi è presente un mini-boss, impersonato uno tra i personaggi giocabili del titolo.

Quindi in Tekken 7 si è preferito amalgamare quest’esperienza con lo story mode, che avrà comunque dei momenti più leggeri oltre a quelli concentrati esclusivamente sulla narrazione. Ricordiamo inoltre che Tekken 7 sarà disponibile a partire dal 2 Giugno su Playstation 4, Xbox One e PC.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020