È stato rilasciato da Namco il primo trailer totalmente doppiato in inglese per Tales of Berseria, nuovissimo titolo della saga Tales of. Il video mostra SPOILER per i primi minuti di gioco, tra l’altro al centro di forti critiche per la decisione di modificare lo spezzone in questione per il mercato occidentale, rendendolo meno cruento.

Quando erano piccoli, Velvet Crowe e suo fratello Laphicet furono salvati dal fratellastro Artorius mentre l’intero villaggio veniva consumato dal Daemonblight, malattia che uccise la sorella maggiore di Velvet. Pochi anni dopo, la tragedia si ripropose, ma questa volta Artorius non sarà portatore di salvezza e segnerà per sempre la vita di Velvet.
Ambientato nel continente arcipelago governato dal Sacro Impero di Midgand, Tales of Berseria è il sedicesimo videogioco della saga Tales of, ambientato nello stesso mondo di Tales of Zestiria ma collocato temporalmente in un lontano passato. Come tutti i Tales of, questo JRPG ha il suo tratto distintivo in combattimenti in real time.

Bandai Namco sta rilasciando trailer da diverso tempo, per lo più in giapponese o parzialmente doppiati e questo è il primo trailer completo confezionato per il mercato occidentale. Il video mostra sezioni di storia, spezzoni animate e in grafica di gioco, spiega la trama e presenta piccole sezioni di gameplay, il tutto in perfetto stile Tales of.
Sulla questione della censura per rendere il filmato di gioco meno violento, la compagnia ha spiegato che la scelta è stata spinta dalla volontà di mantenere un rating coerente con il gioco e non rischiare il “vietato ai minori di 18”.

Tales of Berseria è stato rilasciato in Giappone per PlayStation 3 e PlayStation 4 il 18 agosto 2016 mentre verrà distribuito in America e Europa per PlayStation 4 e PC, tramite Steam, sul finire di gennaio 2017.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS