News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante l’Unity Keynote del GDC 2019, i ragazzi di OtehrSide Entertainment hanno fatto vedere al pubblico le prime immagini dedicate alla pre-alpha di System Shock 3. Per chi non lo sapesse, System Shock fu una delle saghe più emblematiche degli anni 90, apprendo per la prima volta il panorama verso il lato FPS/RPG.

Questo terzo capitolo a quanto sembrerebbe, userà gli stessi elementi tipici da body horror visti negli precedenti capitoli.  Anche l’emblematica SHODAN farà il suo ritorno cercando di terrorizzare il giocatore nella speranza di renderlo insicuro di ogni singola scelta.

Dietro il progetto sappiamo già che ci sarà gente del calibro di Warren Spector, Paul Neurath, Robb Waters e Nate Wells. Anche Terri Borius sarebbe stata confermata a fare il suo ritorno come voce di SHODAN. Quindi con un roster cosi corposo e di prestigio, per il gioco si hanno aspettative più che buone (considerando che i primi 2 System Shock si rivelarono dei pilastri della storia videoludica).

System Shock 3 farà il suo debutto inizialmente su Personal Computer, ma sappiamo con certezza che il nuovo capitolo arriverà prima o poi anche sulle varie console in commercio. Il titolo inizialmente doveva essere pubblicato da Starbreeze, ma dopo i recenti disastri di Overkill’s The Walking Dead, il compito di distribuzione ritornò ai ragazzi di OtherSide.

Non abbiamo ancora una data d’uscita concreta, quindi ci tocca ancora aspettare qualche mese (o forse anche qualche anno) prima di mettere le mani sopra il terzo capitolo di System Shock. Voi cosa ne pensate di questo ritorno (quasi) a sorpresa? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020