Dall’intervista rilasciata per The Hollywood Reporter, Laeta Kalogridis sarà la produttrice esecutiva della serie per Skydance Television. La casa produttrice in questione ha recentemente acquisito i diritti della live-action in una partnership con Kadowawa Corp.
La live-action sarà basata direttamente sui fumetti di Reki Kawahara, estrapolata da 22 volumi, rilasciati per la prima volta nel 2009. Il successo di Sword Art Online fu tale che vennero introdotti sia l’anime (distribuito da Aniplex e animato da A-1 Pictures) che il videogioco (rilasciato nel 2013).
Di seguito riportata la sinossi:
“Nell’anno 2002, i giocatori di tutto il mondo impazziscono per Sword Art Online – un VRMMORPG (Virtual Reality Massively Multiplayer Online Role Playing Game) unico nel suo genere – che debutta permettendo loro di sfruttare al massimo la tecnologia tramite il Nevergear: un sistema capace di far completamente immergere i giocatori nella realtà virtuale del gioco. Una volta che il gioco viene avviato e tutti i giocatori sono dentro, il loro entusiasmo si trasforma in puro terrore una volta che scoprono che, al di là della perfezione stilistica del gioco, a SAO manca la funzione primaria di tutti i MMORPG, ovvero la funzione di log-out. Gli utenti sono ora intrappolati nel mondo virtuale di Aincrad e con i corpi bloccati nel mondo reale dal Nevergear, viene così rilasciato loro un ultimatum agghiacciante: conquistare tutti i cento piani di Aincrad per riconquistare la libertà, tenendo conto che il “Game Over” in gioco sarà inteso come vera e propria morte nella vita reale“.
Skydance Television non si fermerà alla live action di SAO, ma pianifica di provare una sua realtà virtuale. Si attendono altre notizie al riguardo; intanto i gamers potranno dilettarsi con Sword Art Online: Lost Song in attesa della realtà aumentata.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS