Switch: Un nuovo controller 5 in 1 includerà i pad del NES, SNES e N64

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Azienda Emio ha ideato un controller particolare per Nintendo Switch che va a racchiudere i vecchi pad della casa di Kyoto in una periferica unica. Questa idea, semplicemente geniale, si basa sulle dichiarazioni di Nintendo che da sempre afferma che la console ibrida sarà una vera e propria erede di tutte le sue console precedenti e così, il produttore Emio, ha deciso di prendere alla lettera queste intenzioni, rilasciando sul mercato un vero pad 5-in-1.

Il corpo del controller può essere composto da ben 5 diverse configurazione di pulsanti, completamente configurabili a proprio piacimento modificando la parte destra del pad in modo da avere un risultato molto simile agli storici pad di Nintendo: ” NES, SNES, N64, GameCube e Pro Controller.”
Ma vediamolo meglio nel dettaglio:

– La periferica sarà wireless.
– Dotata di una rivestitura in gomma e con un apposita impugnatura antiscivolo,
– Avrà una batteria ricaricabile tramite un cavo USB-C che potrà essere utilizzato anche per collegarlo a Switch.

Al momento questo particolarissimo controller è già disponibile su Amazon.com al prezzo di 80 dollari ma purtroppo i pezzi di questo prodotto al momento sono disponibili in quantità ridotta, mentre su Walmart le prime scorte hanno registrato un tutto esaurito.

Insomma Emio ha dato vita ad una delle periferiche più rivoluzionarie di sempre, non solo per i videogiocatori nostalgici ma anche in previsione del debutto della Virtual Console su Switch che, prima o poi arriverà.

FONTE:VIA

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020