Superman, ben due titoli dedicato all’Uomo d’Acciaio cancellati di recente?

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Da oltre un decennio viviamo un periodo d’oro per i supereroi: nonostante molti autorevoli registi abbiano criticato aspramente i cosiddetti cinecomic, sembra che non si possa stare più di qualche mese senza l’uscita di una nuova pellicola o di un videogioco dedicato agli iconici personaggi Marvel e DC.

Il 2018 fu l’anno dello spettacolare Spider-Man di Insomniac, fra qualche mese potremo mettere le mani sull’attesissimo titolo dedicato agli Avengers ed, inoltre, non possiamo certamente non citare la splendida trilogia di Batman targata Rocksteady: tutti nomi eccellenti a cui sembra proprio non riuscire ad unirsi uno dei supereroi più conosciuti, ossia il mitico Superman.

Da tempo si vocifera di un titolo dedicato all’Uomo d’Acciaio realizzato proprio da Rocksteady che però sembra essere stato messo da parte. Adesso James Sigfield, insider della scena DC, ha voluto svelare qualche retroscena legato a Superman e ai due videogiochi cancellati in pochi anni.

Leggi anche:  Cat Quest II Recensione, quando la semplicità paga

“Nel 2013, Warner Bros ha iniziato attivamente a raccogliere pitch da molti produttori, registi e simili all’interno dell’industria del gaming per creare il loro gioco di SupermanSarebbe dovuto essere un open world di Superman simile a Spider-Man PS4. Avrebbe dovuto avere un’enorme Metropolis e vari villain dal pantheon DC.”

Il tutto evaporò in un nulla di fatto, dunque, ma le sfortune di Clark Kent non finiscono qua perché sempre stando alle parole di Sigfield un secondo titolo, ambientato su una città chiamata Kandor, sarebbe stato cancellato in fretta e furia. Brainiac, Doomsday e altri villain avrebbero dovuto sfidare Superman in un gioco più lineare e non open world, ma anche in questo caso non se ne fece nulla.

Sembra che i videogiochi siano la vera kryptonite di Superman: vi sarebbe piaciuto indossare calzamaglia e mantello rosso in un videogiochi dedicato al personaggio?

NerdPlanet consiglia...
Marvel’s Spider-Man scontato cliccando qui.

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020