SUPER NEPTUNIA RPG: Presenta le nuove protagoniste

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Non è un vero ritorno, Neptunia è qui da anni! Ma se non sei un appassionato di JRPG, allora forse non hai mai sentito parlare della serie di Neptunia. Questo non è il solito gioco di ruolo giapponese. Questa serie è dotata di un grande umorismo, riferimenti di videogiochi e molto altro.

Ci sono un sacco di giochi della serie che vanno dai titoli principali, fino agli spin-off e ai remake pubblicati su diverse console, con un’impostazione base differente, così come il genere. Con così tanti giochi, può diventare un po’ frustrante per i giocatori interessati ad entrare nel mondo di Neptunia, capire da dove iniziare.

Super Neptunia RPG è l’ultimo capitolo della serie, quindi abbiamo pensato che questo  fosse il momento giusto per reintrodurre Neptune, il resto delle Dee e l’universo di Neptunia, prima della pubblicazione del gioco che arriverà in Europa il 28 giugno 2019.

La serie di Neptunia è molto importante per Compile Heart e, per la prima volta, Neptune, i suoi amici e il mondo di Gamindustri sono stati creati attraverso una lente 2D. Questo è anche il primo gioco della serie a essere sviluppato congiuntamente al di fuori del Giappone. Compile Heart e Artisan Studios hanno unito le forze in nome dell’amore reciproco per gli RPG e per i videogiochi. Artisan desidera progettare giochi per gli appassionati che vogliono rivivere l’epoca d’oro dei giochi di ruolo come la serie di Final Fantasy, Secret of Mana, Xenogears e Chrono Trigger.

Caratteristiche Chiave 

  • Un nuovo te in 2D – Le tue Dee preferite passeranno da tre dimensioni a due! Artisan Studios e Compile Heart presentano con orgoglio nuovi vivaci background e nuove animazioni 2D disegnate a mano in questo RPG a scorrimento laterale! Con Artisan Studios e Tsuanko che collaborano per creare nuovi background e personaggi, i fan della serie e i nuovi arrivati possono vedere Gamindustri in una nuova prospettiva 2D.
  • Personalizza il tuo team – Con quattro Dee da utilizzare in battaglia, i giocatori possono cambiare la loro formazione e scatenare devastanti combo. A seconda della Dea in testa al gruppo, i giocatori possono pianificare gli attacchi da quattro diverse formazioni: Strike, Magic, Support e Heal!
  • Break Attack! –Metti a punto la tua strategia per mettere a segno lo speciale Break Attack, utile per assicurarti la vittoria! Fai riferimento all’abilità di trasformazione delle Dee: otterranno bonus aggiuntivi per potenziare i loro attacchi e devastare così qualsiasi nemico! 
  • Abilità – Potenzia le tue Dee utilizzando abilità che possono essere sbloccate con armi, armature o accessori! Assegna le abilità in maniera strategica e riorganizzale per ogni battaglia.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020