Super Mario Run: incassi da record al Day One

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Super Mario Run è stato rilasciato su iOS lo scorso 15 dicembre, facendo registrare un calo delle azioni di Nintendo e DeNA nonostante gli ottimi voti della critica. A rendere la situazione ancora più assurda ci pensano i dati raccolti da Sensor Tower.

Secondo il famoso sito di analisi di app mobile, Super Mario Go avrebbe incassato 5 milioni di dollari durante il primo giorno di lancio, con guadagni omogeneamente distribuiti nei paesi in cui è stato rilasciato.

Super Mario Run Day One

Messo in relazione con altri big del gioco mobile, Super Mario Run ha guadagnato il 67% in più di Pokémon Go e il 400% di Clash Royale, sempre considerando le prime ventiquattro ore. C’è da dire che il lancio di Pokémon Go, disponibile ora su tutte le piattaforme mobile, fu disastroso per una pessima stima da parte di Niantic della quantità di utenti interessati.

Super Mario Run Day One

Se consideriamo, però, il tempo medio di gioco al day one di questi stessi titoli, Pokémon Go catturava per circa 22 minuti, Clash Royale per 28 minuti, mentre Super Mario Run ci si ferma a 16 minuti, forse per l’intrinseco grado di sfida che il gioco presenta.

Nonostante tutto, non si può dire che Super Mario Run non sia successo ed un enorme passo per un’azienda chiusa come Nintendo. Se volete il nostro parere sul gioco, potete leggere la nostra recensione oppure potete restare aggiornati sulle news riguardanti il titolo continuando a seguirci.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020