Star Wars: Jedi Fallen Order, successo oltre le aspettative per EA

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, durante la teleconferenza trimestrale di Electronic Arts dedicata a investitori e analisti, gli amministratori delegati Andrew Wilson e Blake Jorgensen hanno parlato del successo di Star Wars: Jedi Fallen Order e non solo.

A quanto pare, le vendite del gioco “hanno superato in modo significativo le aspettative”. Electronic Arts aveva previsto di distribuire 6-8 milioni di unità per l’intero anno fiscale, ma ha  raggiunto la “fascia alta” già nel terzo trimestre, il che significa che ha piazzato circa 8 milioni di unità o quasi entro il 31 dicembre.

Di conseguenza, Electronic Arts prevede ora di arrivare a 10 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale (entro il 21 marzo 2020).
Leggi anche:  Final Fantasy 7 Remake: un nuovo trailer dedicato alla Theme Song

Parlando del futuro, Wilson ha affermato che EA prevede di continuare a lavorare con cura e costanza all’IP di Star Wars per soddisfare le esigenze della sua grande base di fan.

Ha anche spiegato che il team di Respawn è uno dei più creativi dell’azienda e del settore e stanno pensando alla direzione da intraprendere per quanto riguarda i giochi su licenza di Star Wars. EA è entusiasta di quello che verrà fuori.

Parlando più in generale dei titoli che vedremo nel corso dell’anno fiscale 2021 (tra aprile 2020 e marzo 2021), Electronic Arts prevede di lanciare quattro titoli sportivi tra cui FIFA e Madden NFL (e almeno un nuovo gioco sportivo) e altri quattro tra le IP dell’azienda. Inoltre, pubblicheranno quattro titoli a basso budget sviluppati da piccoli team. Anche due nuovi giochi mobile debutteranno.

Infine, Wilson ha affermato che con l’arrivo delle nuove console, Electronic Arts sarà “pronta a dettar legge” con alcuni videogiochi di rilievo.

Star Wars: Jedi Fallen Order è attualmente disponibile per PS4, XboxOne e PC.

NerdPlanet consiglia...
Acquista il gioco scontatissimo QUI.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020