Oggi, durante la teleconferenza trimestrale di Electronic Arts dedicata a investitori e analisti, gli amministratori delegati Andrew Wilson e Blake Jorgensen hanno parlato del successo di Star Wars: Jedi Fallen Order e non solo.
A quanto pare, le vendite del gioco “hanno superato in modo significativo le aspettative”. Electronic Arts aveva previsto di distribuire 6-8 milioni di unità per l’intero anno fiscale, ma ha raggiunto la “fascia alta” già nel terzo trimestre, il che significa che ha piazzato circa 8 milioni di unità o quasi entro il 31 dicembre.
Parlando del futuro, Wilson ha affermato che EA prevede di continuare a lavorare con cura e costanza all’IP di Star Wars per soddisfare le esigenze della sua grande base di fan.
Ha anche spiegato che il team di Respawn è uno dei più creativi dell’azienda e del settore e stanno pensando alla direzione da intraprendere per quanto riguarda i giochi su licenza di Star Wars. EA è entusiasta di quello che verrà fuori.
Parlando più in generale dei titoli che vedremo nel corso dell’anno fiscale 2021 (tra aprile 2020 e marzo 2021), Electronic Arts prevede di lanciare quattro titoli sportivi tra cui FIFA e Madden NFL (e almeno un nuovo gioco sportivo) e altri quattro tra le IP dell’azienda. Inoltre, pubblicheranno quattro titoli a basso budget sviluppati da piccoli team. Anche due nuovi giochi mobile debutteranno.
Infine, Wilson ha affermato che con l’arrivo delle nuove console, Electronic Arts sarà “pronta a dettar legge” con alcuni videogiochi di rilievo.
Star Wars: Jedi Fallen Order è attualmente disponibile per PS4, XboxOne e PC.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS