Star Wars: Jedi Fallen Order, successo oltre le aspettative per EA

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, durante la teleconferenza trimestrale di Electronic Arts dedicata a investitori e analisti, gli amministratori delegati Andrew Wilson e Blake Jorgensen hanno parlato del successo di Star Wars: Jedi Fallen Order e non solo.

A quanto pare, le vendite del gioco “hanno superato in modo significativo le aspettative”. Electronic Arts aveva previsto di distribuire 6-8 milioni di unità per l’intero anno fiscale, ma ha  raggiunto la “fascia alta” già nel terzo trimestre, il che significa che ha piazzato circa 8 milioni di unità o quasi entro il 31 dicembre.

Di conseguenza, Electronic Arts prevede ora di arrivare a 10 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale (entro il 21 marzo 2020).
Leggi anche:  Final Fantasy 7 Remake: un nuovo trailer dedicato alla Theme Song

Parlando del futuro, Wilson ha affermato che EA prevede di continuare a lavorare con cura e costanza all’IP di Star Wars per soddisfare le esigenze della sua grande base di fan.

Ha anche spiegato che il team di Respawn è uno dei più creativi dell’azienda e del settore e stanno pensando alla direzione da intraprendere per quanto riguarda i giochi su licenza di Star Wars. EA è entusiasta di quello che verrà fuori.

Parlando più in generale dei titoli che vedremo nel corso dell’anno fiscale 2021 (tra aprile 2020 e marzo 2021), Electronic Arts prevede di lanciare quattro titoli sportivi tra cui FIFA e Madden NFL (e almeno un nuovo gioco sportivo) e altri quattro tra le IP dell’azienda. Inoltre, pubblicheranno quattro titoli a basso budget sviluppati da piccoli team. Anche due nuovi giochi mobile debutteranno.

Infine, Wilson ha affermato che con l’arrivo delle nuove console, Electronic Arts sarà “pronta a dettar legge” con alcuni videogiochi di rilievo.

Star Wars: Jedi Fallen Order è attualmente disponibile per PS4, XboxOne e PC.

NerdPlanet consiglia...
Acquista il gioco scontatissimo QUI.

Altri articoli in News

The Elder Scrolls Online: Il prologo di Greymoor accessibile gratuitamente

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020
call of duty modern warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2, la remastered è disponibile da oggi

Giuseppe Licciardi31 Marzo 2020
call of duty modern warfare 2

Call of Duty Modern Warfare 2, la remastered in arrivo domani?

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020
persona 5

Persona 5 Royal, il titolo Atlus arriva domani con l’adattamento italiano

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020

Koch Media, estenda la partnership con Kalypso Media

Giuseppe Licciardi30 Marzo 2020

Tharsis, il titolo è in arrivo su Nintendo Switch ad Aprile

Giuseppe Licciardi26 Marzo 2020