Star Wars Jedi: Fallen Order conterrà delle scene “che faranno paura”

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Senz’ombra di dubbio, questo 2019 ha saputo regalarci emozioni uniche quando si va a parlare del lato ludico dell’industria. In questa specifica annata (che si sta rivelando più sorprendente di quella passata), siamo stati a dir poco invasi da una serie di case di sviluppo degne di nota, che ci hanno rallegrato con le loro opere. Tuttavia, tra di esse si conterebbe anche una certa Electronic Arts che continuerebbe a fare passi falsi (giganteschi). Dopo il fallimento di Anthem, la compagnia però sembra intenzionata di “riscattarsi” grazie al nuovo Star Wars Jedi: Fallen Order.

Leggi anche:  Control Recensione, quando Matrix incontra X-Files

Già durante lo scorso E3, il nuovissimo progetto dei Respawn Entertainment, dedicato all’universo di George Lucas, ha saputo dimostrarsi molto valido. I primissimi gameplay accentuavano la natura splendida ed unica di un film di Star Wars. Infatti, a detta degli sviluppatori, il feeling si concentrerà ad essere il più vicino possibile alle opere sopracitate. Così facendo, Respawn avrebbe intenzione di “stregare” il più alto numero di fan, senza distinzioni d’età. Proprio per questo motivo, il consiglio austrarliano dei Rating avrebbe classificato il gioco come PG (ovvero per tutte le età).

Ma anche con questa classificazione, Star Wars Jedi: Fallen Order, conterrà degli elementi abbastanza “maturi” che cercheranno di coinvolgere ogni tipo d’utenza. Sappiamo già che la trama cercherà di mostrarci dei tempi oscuri in quali i jedi si nascondevano per non venire trucidati. Tuttavia, stando ai creatori, il gioco vanterà anche moltissime scene che sapranno crearvi sensazioni da paura (attribuito al concetto horror della parola).

Leggi anche:  Overwatch - Stagione 18 rinviata per un bug al matchmaking

Ovviamente il gioco non si baserà su questa determinata caratteristica, usando essa soltanto a dovere ed in determinate sezioni della narrazione. Alla fin fine non si tratterà di un gioco Horror, quindi vedere jump scares o elementi horror fuori contesto, ci sembrerebbe abbastanza stupido. Tuttavia, per “provare” con mano il tutto, dovremmo ancora aspettare l’uscita del gioco. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questi dettagli, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order, uscirà il prossimo 15 Novembre per PS4, Xbox One ed Windows PC!

NerdPlanet consiglia...
Vuoi pre-ordinare il nuovo gioco Respawn Entertainment? Clicca qui!

Altri articoli in News

The Wonderful 101 Remastered, il successo potrebbe portare ad un sequel

Fabrizio Giardina17 Febbraio 2020
Final Fantasy 7 remake

Final Fantasy 7 Remake: Tifa si mostra in nuovi artwork

Giuseppe Licciardi17 Febbraio 2020
playstation vr

Playstation VR: arriva in esclusiva italiana VR Stories

Giuseppe Licciardi17 Febbraio 2020
rainbow six

Rainbow Six Siege: Ubisoft svela le modifiche al sistema esport

Giuseppe Licciardi17 Febbraio 2020

Rainbow Six Siege uscirà su PS5 e Xbox Series X al lancio

Luca Paura17 Febbraio 2020

Quantic Dream diventa uno studio totalmente indipendente

Fabrizio Giardina17 Febbraio 2020