Fortnite, nuovo evento per l’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker

News
Avatar
Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente
@https://twitter.com/AleLazyCampo

Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente

Tempo di lettura: 2 minuti

La campagna promozionale di Star Wars The rise of Skiwalker si incrocia con la nuova stagione di Fortnite. È infatti in programma nu nuovo evento giocabile in collaborazione tra i due universi, per promuovere e lanciare l’uscita del nuovo film nelle sale. La fonte? Un leak diffuso e pubblicato dall’account Twitter di ShiinaBR – Fortnite Leaks.

Leggi anche:  Un Modder è riuscito a far funzionare il Nintendo Play Station!

L’appuntamento è stato fissato per sabato 14 dicembre: in questa occasione verrà mostrata in anteprima una scena inedita del prossimo film della saga di Star Wars. Ma l’inizio dell’evento ufficiale è fissato per le ore 20 italiane, con “l’ingresso” a partire dalle 19,30. Le ipotesi e le indiscrezioni social si sprecano. Secondo alcuni utenti all’evento è legato un nuovo audio plugin che è stato introdotto recentemente e il filmato verrà trasmesso in streaming. Set della “proiezione” sarà ovviamente lo schermo cinematografico di Rapide Rischiose, zona che è già stata coinvolta in altri eventi simili. E come in ogni anteprima che si rispetti, sarà presente in prima fila, metaforicamente parlando, anche J.J. Abrams.

Non si tratta comunque di una sorpresa assoluta: nelle settimane scorse Epic Games aveva sperimentato lo streaming di un filmato di prova sullo schermo di Rapide Rischiose. E non si tratta nemmeno del primo evento in assoluto legato a Star Wars ospitato dall’universo Fortnite: a partire dallo scorso 15 novembre, in concomitanza dell’uscita del gioco Jedi Fallen Order, erano state rese disponibili anche le skin degli Stoormtrooper oltre che sul negozio anche per chiunque avesse acquistato il nuovo titolo della saga.

Leggi anche:  Nintendo Switch: nuovo record di vendite per la console nipponica in US!

Da quel giorno si erano susseguite le voci su una possibile nuova collaborazione tra i due brand, con i fan che si sono spesso domandati quale sarebbe stata l’occasione e quali le modalità per un nuovo evento speciale. Beh, non si può dire che non siano stati accontentati! The Rise of Skywalker uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre e non è da escludere possano esserci nuove sorprese di qui ai prossimi 10 giorni!

Altri articoli in News

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020