Brutte notizie per i fan di Star Trek. Star Trek: Bridge Crew è stato rimandato al 14 marzo 2017. Ubisoft ha motivato tale decisione in quanto il titolo, progettato esclusivamente per la realtà virtuale, ha bisogno di ulteriore tempo per essere coinvolgente ed interessante.
Il titolo era stato annunciato nel corso del’E3 2016 e aveva stuzzicato per la possibilità di provare in prima persona le sensazioni e le situazioni nella cabina di comando della mitica Enterprise. Si dovrà attendere.
Ammettiamolo, i fan di Star Trek sono stati ultimamente molto sfigati, a differenza di quelli di Alien che quasi bi-annualmente possono contare su un titolo dedicato alla saga e l’ultimo in ordine di tempo un sufficiente Star Trek Online e poco prima il titolo del 2013, il quale pare sia uno dei giochi più brutti e scandalosi della scorsa generazione (più dell’indecente Alien: Colonial Marines), nonostante sia di suo molto difficile rendere ingiocabile e antipatico un TPS, genere a cui di solito si perdona molto.
Ultimamente la media positiva dei Tie-In è notevolmente migliorata e avere un titolo degno del nome Star Trek è assolutamente doveroso. Le pellicole al cinema sono state adattate brillantemente negli anni e le ultime tre si sono effettivamente distinte per dinamismo e coraggio nel re-interpretare la serie secondo le esigenze moderne.
Le nostre vulcaniane speranze sono tutte riposte in Ubisoft e nel grado di immersività che vorremmo finalmente vedere e provare; il tempo fino a marzo non manca e la tecnologia pure. Star Trek: Bridge Crew è previsto per PC e PS4 per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR.
Ricollegandosi a prima, sembrerebbe che Alien: Isolation potrebbe ricevere anche una conversione per la VR, giusto per non farci mancare nulla, soprattutto un gran bell’infarto.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS