Stadia acquisisce Typhoon Studios come team First Party

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Stadia ha sofferto molto al lancio per l’assenza di giochi all’interno del proprio catalogo. Mancanza ancora più grossa è la presenza di un solo gioco in esclusiva, Gylt, che è ben lontano da considerarsi una killer application. La gente, ora come ora, non ha un vero motivo per acquistare la Premiere Edition, se non la curiosità di provarlo. Nella lista dei giochi sono presenti dei titoli AAA, Red Dead Redemption 2 e Mortal Kombat 11 per fare degli esempi. Seppur siano dei giochi validi, da soli non riescono ad attirare i giocatori, tanto che possono giocarsi sulle altre console.

Leggi anche:  Games With gold: annunciati i titoli di Gennaio 2020

Per Stadia è necessario più che mai che venga rilasciata un esclusiva di valore per renderlo appetibile alla massa. Per questo motivo Google ha acquisito lo studio Typhoon. Seppur sia uno studio giovane, con zero giochi all’attivo, al suo interno si possono trovare ex dipendenti di Ubisoft che hanno lavorato a progetti come Assassin’s Creed 3 e Far Cry 4. La speranza che possa in futuro essere rilasciata un esclusiva di qualità è alta. Volendo potrebbero puntare anche a rilasciare al Day One il gioco in fase di sviluppo di questa casa produttrice canadese, Journey to the Savage Planet.

Avere la possibilità di contare su di un gioco come questo, ai più ancora sconosciuto, potrebbe essere il valore aggiunto che Stadia era in cerca. Purtroppo non è stato confermata la possibile uscita del primo gioco dei Typhoon Studios, però non bisognerà aspettare molto per una possibile conferma. Se invece non venisse confermato, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi perché sarebbe sprecare una chance per attirare le attenzioni del grande pubblico. Per ora si può solo aspettare, nell’attesa che nuove informazioni vengano rilasciate.

Pensate che Google abbia fatto bene ad acquisire lo studio Typhoon oppure ritenete che avrebbero dovuto puntare per altri studi? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi preordinare Journey ti the Savage Planet, puoi farlo cliccando qui.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020