Square-Enix apre Luminous Productions con a capo il papà di FFXV

News
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

A quanto pare Square-Enix ha annunciato l’apertura di nuovo studio a Tokyo, chiamato Luminous Productions, che verrà capitanato da  Hajime Tabata il Game Director di Final Fantasy XV e di altri episodi della saga.


Secondo quanto riportato dalla software house, la Luminous Productions avrà come obbiettivo quello di: “reallizzare dei titoli Tripla AAA originali e innovativi per un pubblico globale, utilizzando le tecnologie più recenti con particolare attenzione al futuro del gaming e dell’intrattenimento, il quale sta procedendo a grandi passi verso nuove direzioni, vogliamo liberarci dai confini esistenti e dalle costrizioni tipiche dell’industria videoludica.”

Sebbene non ci siano ulteriori certezze, questo progetto potrebbe mirare alle prossime generazione di console come Playstation 5 e la nuova Xbox, questo per cercare magari di riuscire a sfruttare le grande potenzialità che le console potranno offrire in futuro.


Square-Enix
fa sapere, inoltre, che ulteriori dettagli sulla Luminous Productions arriveranno nel corso dell’anno, mentre sul sito ufficiale della compagnia nella sezione ” careers “, sono aperte al momento alcune posizioni mirate nei seguenti settori come: animazione, grafici, Game Designer, programmatori, artisti e altre figure professionali con esperienza nello sviluppo di giochi Tripla A.

Infine, tra le numerore competenze richieste, viene richiesta anche una certa esperienza nello sviluppo di progetti Unity e Unreal Engine.
Ricordiamo che il Luminous Engine era stato utilizzato per la saga di Final Fantasy ed è probabile che Square-Enix voglia utilizzare questo motore grafico anche per i prossimi titoli in sviluppo.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020