Splinter Cell, Ubisoft ha grandi progetti per il futuro della serie

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante in questa generazione numerose compagnie di videogiochi abbiano deciso di pescare a piene mani dal passato con Remastered e Remake dal facile appiglio sul nostalgico pubblico, c’è una saga che non ha ancora avuto la fortuna di essere recuperata e proposta agli utenti possessori delle piattaforme di attuale generazione. Stiamo ovviamente parlando di Splinter Cell.

Il titolo steath di Ubisoft che vede come protagonista il carismatico ed iconico agente Sam Fisher ci ha abbandonati ormai dal lontano 2013, anno in cui venne rilasciato l’apprezzato Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist. Nonostante il nulla cosmico che ha investito il franchise negli ultimi sei anni, sembrerebbe che Ubisoft abbia grandi piani, almeno stando alle parole del CEO Yves Guillemot.

“Per quanto riguarda Splinter Cell, proporremo una qualche sorta di esperienza inedita, che coinvolgerà nuove piattaforme. Stiamo lavorando con costanza e dedizione a questo brand, per fare in modo che possa tornare in tutto il suo splendore. Non possiamo rivelare quando tornerà, perché come ben sapete ci vuole del tempo per fare le cose, ma dobbiamo curare l’esperienza sotto ogni punto di vista, per fare in modo che si tratti di un ritorno in grande stile.”

Leggi anche:  Control, rivelato il peso del file di gioco su Xbox One

Ubisoft non ha dunque abbandonato il suo agente segreto di fiducia, in attesa di scoprire su quali piattaforme approderà il nuovo Splinter Cell, non ci resta che sperare che non si tratti di un qualche progetto legato al mondo mobile.

NerdPlanet consiglia...
Ubisoft ha tanti giochi in cantiere. Uno dei più imminenti è Ghost Recon Breakpoint, preordinate la Limited in sconto da qui.

Altri articoli in News

Elder Scrolls Online: uccisi un milione di draghi, raggiunto l’obiettivo di beneficenza!

Giuseppe Licciardi9 Dicembre 2019

Sword Art Online: Alicization Lycoris ha una data di uscita!

Giuseppe Licciardi9 Dicembre 2019

Playstation: al via le numerose offerte di Natale, per tutte le tasche!

Giuseppe Licciardi9 Dicembre 2019

Super Smash Bros. Ultimate: al via la seconda edizione della European Team Cup!

Giuseppe Licciardi9 Dicembre 2019

Battlefield V: Wake Island verrà distribuito il 12 Dicembre

Giuseppe Licciardi9 Dicembre 2019

Fortnite, nuovo evento per l’uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker

Alessandra Campodonico7 Dicembre 2019