South Park: Scontri Di-Retti sarà privo di censure in tutto il mondo

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

South Park: Scontri Di-Retti sarà privo di qualsivoglia taglio o censura in tutto il mondo. Ciò significa che tutti i fan potranno godere della piena esperienza anche nella nostra cara Europa.

La notizia, confermata da Ubisoft alla stampa internazionale, arriva del tutto inaspettata, soprattutto considerando le diverse censure a cui fu sottoposto South Park: Il bastone della verità, rpg precedente a tema fantasy. Nelle versioni console europee, infatti, vennero eliminate un paio di scene piuttosto spinte, in pieno stile South Park, e in alcuni paesi furono eliminati riferimenti ai nazisti.

South Park: Scontri Di-Retti

La notizia non può che essere accolta con gioia: il tema della censura è sempre attuale quando si parla di videogiochi e il fatto che non ne sia stata applicata a un titolo sicuramente spinto come questo non può che spostare l’attenzione dai distributori agli acquirenti. Se non volete che vostro figlio giochi a titoli sboccati e volgari o avete paura di essere scandalizzati, semplicemente non comprate questo videogioco.

Vi ricordiamo che South Park: Scontri Di-Retti sarà pubblicato dal 17 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete tempo fino all’uscita per preordinarlo se siete interessati ai vari bonus preorder.

Fonte: DualShockers

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020