Sony si decide: abilitato il cross-play di Fortnite su PS4

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sony in passato aveva espressamente affermato che non avrebbe abilitato il cross-play sulla sua console, nonostante le diverse richieste da parte degli sviluppatori e degli utenti.

Quest’oggi però, Sony ha comunicato ai suoi utenti che ha intenzione di fare un primo passo verso il cross-play con le altre console, scegliendo come primo gioco: Fortnite. Il servizio di cross-play è ancora in beta, ma partirà oggi stesso. Sarà quindi possibile da oggi in poi giocare con i possessori di Xbox One e Nintendo Switch, oltre ovviamente i possessori di PC e smartphone.

Ecco le dichiarazioni di Sony sul suo blog:

“Riconosciamo che i giocatori di PS4 hanno atteso con impazienza questo aggiornamento, e apprezziamo la costante pazienza della community mentre abbiamo ragionato per trovare una soluzione. Il primo passo sarà una open beta a partire da oggi per Fortnite che consentirà ai possessori di Playstation 4, di giocare insieme ai possessori di Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, Microsoft Windows e Mac.”

Sony ha anche dichiarato che questo è solo il primo passo, e se il feedback di questa beta dovesse risultare positivo, in futuro il cross-play si potrebbe estendere anche su altri titoli.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020