Sony: rilasciati i nuovi dati di vendita di PS4 e PSVR al CES 2020

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante il CES 2020, Sony ha mostrato un’infografica con nuovi dati di vendita per hardware e servizi relativi a PlayStation. Ciò porta le vendite di PS4 a 106 milioni, in aumento di circa 3 milioni di unità rispetto alla fine del 2019, secondo i dati ufficiali di Sony. Inoltre, le vendite di PSVR sono aumentate di circa un milione di unità nell’ultimo anno e ora ammontano a 5 milioni.

In che modo ciò significa che PS4 sta facendo rispetto ai suoi pari? Bene, 106 milioni di vendite di console lo hanno notevolmente anticipato rispetto ai dati stimati per Xbox One, con circa il doppio delle unità vendute. Questi dati sono simili per le unità Switch, anche se la console di Nintendo è molto più giovane al contrario. Inoltre, consolida a fondo le vendite di PS4 prima della PlayStation originale, bloccandosi al secondo posto per le migliori vendite di console domestiche di tutti i tempi. La PS4 deve ancora spedire alcune unità in più per rovesciare la PS2 più venduta, che ammonta a 155 milioni di unità vendute. Anche altri palmari dominano i punti più alti, ma non è ancora un brutto posto in cui ritrovarsi durante una generazione di console.

Leggi anche:  Apple Arcade: cambiare il mercato mobile con un unico servizio

Inoltre, è interessante considerare che sono stati venduti 1,15 miliardi di giochi per PS4. Questa è una cifra piuttosto sostanziale che rende piccoli i dati disponibili su Nintendo Switch. Potrebbe anche suggerire che i proprietari di PS4 stanno acquistando molti più giochi individuali per console. Date le dimensioni della mia libreria PS4 personale … non lo trovo difficile da credere.

Per quanto riguarda i 38,8 milioni di abbonati PS Plus, questa è forse l’unica area in ritardo rispetto alla concorrenza per Sony. Gli ultimi dati ufficiali per gli abbonati Xbox Live li mostrano quasi il doppio. Il successo di Xbox Game Pass ha probabilmente gonfiato quel numero, nonostante Microsoft non abbia più pubblicato i propri dati. Immagino che questo sia qualcosa che Sony vorrà affrontare entrando nella prossima generazione di console se sperano di competere con quel servizio.

Leggi anche:  Fifa 20: svelata finalmente la squadra dell'anno con un video

A proposito: c’è stata anche una breve menzione di PlayStation 5, tra cui alcune funzionalità dell’hardware e un nuovo logo PS5. Nonostante i suggerimenti e le ipotesi che ciò potrebbe accadere oggi, il design della console stessa non è stato rivelato.

NerdPlanet consiglia...
Se vuoi acquisatre una PS4, puoi farlo cliccando qui

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020