Sappiamo come il mercato mobile si sia ormai imposto nel mondo dei videogiochi, e sono sempre più numerose le aziende e i team di sviluppo del mondo console che vogliono avvicinarsi al mondo delle app per smartphone e tablet.
Nelle scorse settimane Kaz Hirai, CEO di Sony Corporation, ha dichiarato che l’azienda desidera interessarsi ai giochi mobile e vuole entrare nel mercato. Stando Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, il 7 dicembre la compagnia annuncerà la line-up giapponese per smartphone e i partner che sono coinvolti.
Recentemente Nikkei Asia ha detto che le intenzioni di Sony sono quelle di pubblicare entro Marzo 2018 almeno cinque titoli per iOS e Android ,sfruttando la popolarità delle saghe a marchio Playstation. Alcuni di questi giochi potrebbero essere legati anche alle console, offrendo agli utenti alcuni bonus e contenuti in-game esclusivi.
Pensate che Sony voglia prendere la stessa strada di Nintendo che ultimamente si è impegnata con Pokémon Go e adesso con Super Mario Run? Fateci sapere quali brand Playstation sareste curiosi di giocare sul vostro smartphone.
Sony (SIE): To announce software titles and partner companies for its smartphone game project initially for Japan market from 16:00, Dec. 7.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) November 17, 2016
Facebook
Twitter
YouTube
RSS