Sony: Kaz Hirai si sarebbe ufficialmente ritirato dal ruolo di presidente

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 1 minuto

Sembrerebbe che questo 2019 vorrebbe essere l’anno d’addio per moltissime “leggende”. Dopo la dipartita ufficiale da Nintendo di Reggie Fils-Aime, un altro presidente nipponico sembra aver scelto la strada del ritiro. Questa volta però, il soggetto sarebe Kazuo Hirai, ormai noto presidente della mitica Sony. Durante la giornata odierna, siamo venuti a sapere attraverso un comunicato stampa che, il CEO della compagnia, si ritirerà dopo 35 anni di carriera. Dopo il passo indietro fatto durante il mese di febbraio 2018, Hirai avrebbe deciso di “appendere al chiodo” le varie mansioni e dedicarsi ad altro.

Keynote Sony Hirai

Anche se il noto (ex)presidente nipponico non sarà più legato in una funzione primaria ad Sony stessa, esso continuerà a collaborare con i suoi uffici, facendo così da Senior Advisor. Hirai si era unito ufficialmente alla compagnia durante il lontano 1984, facendo parte inizialmente di Sony Music. Con l’avanzo degli anni, Hirai salì di grado ed avanzò a lavorare con Sony Computer Entertainment, occupandosi del progetto Playstation. Nel 2012, esso diventò presidente della compagnia, portando avanti quest’eredita fino a due giorni fa.

Sicuramente la sua figura ci mancherà, ma sapendo che esso continuerà ad collaborare con l’azienda, ci fa rassicurare per il futuro. Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione? Fatecelo sapere ovviamente, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020