Sony dichiara: limitiamo il cross-play perché PS4 offre la migliore esperienza ai giocatori

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 1 minuto

Sony con la politica del cross-play, ovvero la possibilità di giocare con altri utenti non PS4 come Switch e Xbox One, è già stata molto chiara: non intende aprire completamente la sua console a questa funzione.

Ha infatti bloccato il cross-play console su giochi come Minecraft, Rocket League e Fortnite. Ad intervenire sulla spinosa questione è stato il CEO Kenichiro Yoshida, che in seguito ad un intervento durante l’IFA Technology Show di Berlino avvenuto durante questo weekend ha dichiarato:

Tornado sulla questione del cross-play fra console, noi pensiamo che Playstation sia il miglior posto per giocare. Noi pensiamo che Fortnite su PS4 è la migliore esperienza per gli utenti, ne siamo convinti.

Yoshida ha poi fatto notare che hanno già aperto la console per il cross-play fra Pc e dispositivi mobile. “Abbiamo aperto il cross-platform ad altri dispotivi, come ad esempio il Pc. Perché secondo noi offriamo all’utente la migliore esperienza.

Insomma, Yoshida sembra essere granitico sulla sua posizione riguardante il cross-play, anche se queste sue dichiarazioni collidono con quelle di Shawn Layden che diverso tempo fa aveva dichiarato che Sony sta ascoltando il feedback degli utenti e stava esaminando “diverse possibilità” per accontentare tutti.

Cosa ne pensate di queste scottanti dichiarazioni del CEO Yoshida?

Fonte articolo.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020