Silent Hill: Sony e Konami starebbero lavorando insieme per un reboot

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

I rumori di un rilancio del franchise di survival horror di Konami, Silent Hill, sono diventati più persistenti nelle ultime settimane, con rapporti emersi non molto tempo fa che due nuovi giochi di Silent Hill sono attualmente in fase di sviluppo. Mentre questi rapporti non sono stati né confermati né negati dagli stessi Konami, hanno detto che stavano cercando modi per riportare indietro il franchise. Ora, diverse fonti riportano che Konami e Sony stanno lavorando insieme per un rilancio del franchising.

Leggi anche:  Epidemie Videoludiche: il mondo dei videogiochi e i virus incontrollabili
silent hill

Il noto insider del settore con una comprovata esperienza, Dusk Golem, ha pubblicato un thread su Twitter che fornisce vari possibili dettagli al riguardo, mentre Rely on Horror ha anche pubblicato separatamente un rapporto sugli stessi dettagli. Entrambi affermano di aver ascoltato tutte queste informazioni da più fonti affidabili di cui si fidano. Apparentemente, Konami stava cercando di contattare diversi sviluppatori qualche tempo fa per lavorare su due titoli separati di Silent Hill: uno un titolo episodico e uno un riavvio graduale della serie.

Secondo quanto riferito, uno degli studi contattati era Supermassive Games, sviluppatori di Until Dawn. Tuttavia, nessuno degli studi nei colloqui con Konami ha ottenuto il lavoro. Ciò che apparentemente alla fine accadde quando tutto fu detto e fatto fu che Sony e Konami stipularono un accordo per rilanciare la serie. L’esclusività è probabilmente un fattore nel loro accordo – e si dice che un gioco di Silent Hill sia in produzione da oltre un anno.

Leggi anche:  DOOM Eternal: online il nuovo e fiammante trailer di lancio
silent hill

Questo progetto è presumibilmente un leggero riavvio della serie ed è diretto da Keiichiro Toyama (regista e scrittore dell’originale Silent Hill), Akira Yamaoka (compositore della stragrande maggioranza dei giochi di Silent Hill) e Masahiro Ito (monster designer per i primi quattro titoli di Silent Hill). All’inizio di quest’anno, Ito ha preso in giro che stava lavorando come membro principale in un nuovo gioco che sperava non venisse cancellato.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare un altro titolo Horror, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020