Shogun II: Fall of The Samurai diventa parte della Total War Saga

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 23 marzo 2012 uscì l’espansione stand-alone di Total War Shogun II chiamata Fall of the Samurai  ambientata durante la transizione che condusse al periodo Meiji e alla restaurazione del potere imperiale in Giappone sotto Mutsuhito, quando la minaccia delle potenze occidentali ha preso il sopravvento, costrinse il governo giapponese a modernizzarsi ed infine ad abolire il suo tradizionale shogunato. Visto quanto questa espansione sia effettivamente grande e paragonabile ad un gioco a se stante, Creative Assemble ha deciso di renderlo tale in tutto e per tutto.

Leggi anche:  League of Maidens: alcuni video mostrano la creazione dei personaggi e altro ancora

Di seguito, le parole rilasciate tramite comunicato stampa: FALL OF THE SAMURAI ha sempre avuto le caratteristiche perfette, in termini di dimensioni e scopo, per essere a tutti gli effetti un titolo della serie Saga secondo Creative Assembly. Questi giochi prendono la strategia su ampia scala e le battaglie in tempo reale tipiche della serie Total War, e le inseriscono in cornici storiche particolari, che raccontano momenti precisi e intensi, permettendo ai giocatori di vivere e determinare eventi cruciali per il futuro di intere nazioni durante periodi di equilibrio precario.

Leggi anche:  Killer 7: Suda51 sta pensando a un remake

FALL OF THE SAMURAI racconta il drammatico scontro fra la tradizionale cultura dei samurai e il potere esplosivo delle armi moderne, e include tutti i DLC faction pack. Ambientato 400 anni dopo gli eventi di Total War: SHOGUN 2, il compito del giocatore è quello di guidare l’antico Giappone nell’era moderna, mentre l’arrivo di America, Gran Bretagna e Francia scatena una feroce guerra civile che determinerà il futuro della nazione.

Total War Saga Shogun II: Fall of The Samurai è al momento disponibile su Steam con il 75% di sconto.

Fonte: EE

 

NerdPlanet consiglia...
Su Amazon è anche disponibile la Limited Edition di Total War Shogun II: Fall of the Samurai, se vuoi acquistarla ti basta cliccare qui.

 

Altri articoli in News

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020