Shenmue III, Epic rimborserà gli utenti insoddisfatti dall’esclusiva EGS

News
Avatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha affermato che d’ora in poi la società risarcirà gli utenti insoddisfatti che hanno investito in un determinato gioco in crowdfunding, qualora Epic dovesse raggiungere un accordo in esclusiva per il gioco in questione.

Sweeney ha twittato questa novità per chiarire che Ys Net, il team al lavoro su Shemnue 3, non dovrà rimborsare di tasca propria i sostenitori Kickstarter di Shenmue 3 troppo legati a Steam per giocare il titolo su EGS, per fare in modo che questa scomoda situazione non incida minimamente sulle finanze del piccolo team di sviluppo.  Questa nuova regola, verrà applicata a tutti i nuovi casi che potrebbero capitare in futuro.

Il CEO di Epic ha tranquillizzato i fan dicendo che in questo modo, nessuna risorsa economica verrà sottratta allo sviluppo del gioco. Questa notizia, senza dubbio, fungerà come dimostrazione di supporto per tutti quegli sviluppatori che potrebbero essere preoccupati dal firmare un accordo in esclusiva con l’Epic Games Store per i propri titoli finanziati in crowdfunding.

Sweeney ha assicurato che Epic sta finanziando il costo di eventuali rimborsi richiesti a causa dell’esclusività di Shenmue 3 con l’Epic Games Store. In definitiva, in futuro la società gestirà meglio queste grane “coordinandosi con gli altri store o tramite la possibilità di ottenere un rimborso in occasione dell’annuncio dell’esclusiva.”

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020