News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante l’evento Sega Fes in Giappone, l’editore ha annunciato che porterà il primo Shenmue ed il suo sequel, Shenmue II, insieme in un unico pacchetto per PS4, Xbox One e PC entro la fine dell’anno. Le edizioni console godranno di una versione fisica mentre la versione per PC sarà distribuita unicamente in formato digitale sulla piattaforma Steam. E’ proprio su quest’ultima che Sega ha diffuso alcune informazioni sul gioco:

“Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di “migliori videogiochi di tutti i tempi”.”

La collezione Shenmue I & II è stata annunciata come la “migliore esperienza Shenmue fino ad oggi”. La compilation viene fornita con una serie di funzionalità moderne, tra cui

  • risoluzione dello schermo completamente modificabile
  • scelta di controlli moderni o classici
  • per la prima volta su PC,
  • un’interfaccia utente aggiornata e l’opzione per godersi le voci fuori campo originali giapponesi (disponibile per la prima volta per il pubblico mondiale) o inglesi

Da quando è stata annunciata la campagna di crowdfunding di Shenmue III, era certo che un rilascio del genere fosse solo una questione di tempo.

Il primo Shenmue è stato originariamente lanciato nel 1999 e, al momento della sua uscita, ha avuto la particolarità di essere il videogioco più costoso mai creato. Il sequel è stato poi rilasciato nel 2001, sebbene sia stato pubblicato su Dreamcast solo in Europa e in Giappone, il gioco è stato successivamente portato su Xbox nel 2002.

Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane combattente di arti marziale alla ricerca dell’assassino di suo padre e scoprire il segreto di un misterioso oggetto conosciuto come lo specchio del drago. I titoli erano famosi per il loro impressionante open world, il sistema di battaglie e la varietà di minigiochi.

Sega aveva precedentemente affermato che stava “tastando il terreno” su una potenziale re-release dei giochi Shenmue, sebbene all’epoca l’editore avesse affermato che non si trattava semplicemente di trasferire i titoli sulle console moderne.

“Con giochi tanto intriganti come Shenmue e Shenmue II, ci sono ulteriori complicazioni che coinvolgono prodotti concessi in licenza che sono stati inclusi nei giochi originali”, ha dichiarato Dan Sheridan, community manager di Sega Europe.

Sega non ha annunciato dettagli sui prezzi o una data esatta di rilascio per Shenmue I & II, ma la collezione sarà disponibile al dettaglio e in digitale dai PlayStation e Xbox Store, oltre a Steam ed a confermarlo c’è un Tweet della casa produttrice che dice “Il leggendario gioco è ora resuscitato. “Shenmue I & II” per PlayStation 4 ha deciso di essere rilasciato nel 2018! “

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020