Shenmue 3 – Rivelati il peso ed i requisiti di sistema del titolo

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

Se pensavate che “Red Dead Redemption 2” e “Cyberpunk 2077” fossero i “campioni” per quanto riguarda il “peso” occupato nella memoria della vostra piattaforma da gioco, quest’oggi si è aggiunto un nuovo contendente del titolo: “Shenmue 3”. Tramite la pagina ufficiale dell’Epic Games Store sono stati rivelati il peso ed i requisiti di sistema (minimi e consigliati) della versione PC del titolo.

Esso, infatti, occuperà la bellezza di 100 GB di spazio nel vostro Hard Disk. Essendo la produzione del titolo nettamente inferiore ad un classico AAA sicuramente qualcuno di voi si aspettava un peso anch’esso inferiore ma, apparentemente, non è così. Una probabilità, la quale spiegherebbe il perché di tale mole, risiede nella possibilità che qualche file di gioco non sia stato compresso, portando con sé, ovviamente, un peso maggiore al prodotto finale. Al momento è ancora sconosciuto il reale motivo.

Oltre a ciò, come già anticipato, sono stati anche rivelati i requisiti di sistema del titolo. Tra di essi spuntano, nella sezione “consigliati”: un processore “Intel Core i7-7700 3.6 GHz”, 16 GB di RAM ed una scheda video “Nvidia Geforce 1070”. I requisiti minimi, invece, risultano essere molto più permissivi, per saperne di più potete visitare la pagina ufficiale Epic Games Store dedicata al titolo.

Shenmue 3 verrà rilasciato il prossimo 19 Novembre 2019 per Playstation 4 e PC. Al momento non è stato ancora rivelato il peso della versione PS4 del titolo ma, osservando quello della versione PC, possiamo aspettarci ugualmente un numero “di un certo spessore”. Ricordiamo, inoltre, che su PC il titolo sarà esclusiva Epic Games Store (il quale ha creato diverse controversie). I sostenitori del titolo, che volevano l’inclusione del titolo anche su Steam, riceveranno un rimborso che, apparentemente, sarà gestito da Epic Games stessa.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020