Sekiro: Shadows Die Twice non avrà multiplayer online, ecco il perché

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sekiro: Shadows Die Twice è sicuramente una nuova IP molto attesa, non solo perché di mezzo ci sono i From Software, ma anche perché questo sarà il loro primo vero titolo che si distacca completamente dalla formula, ormai ben rodata, del genere souls-like.

I titoli From Software infatti, hanno sempre goduto di una componente multiplayer online PvP e PvE. A quanto pare però, Sekiro: Shadows Die Twice non godrà dello stesso trattamento, visto che non avrà nessuna funzionalità online. 

A spiegare il motivo di tale scelta è stato Yasuhiro Kitao, manager di Marketing e comunicazione di From Software. “Ovviamente, noi di From, amiamo quegli elementi online e adoriamo creare i nostri personaggi proprio come tutti gli altri. Speriamo che i giocatori aspettino con pazienza qualcosa che reintroduca queste funzionalità, ma per ora, Sekiro è molto più di questo.

Secondo Kitao infatti, non avere una componente online ha anche dei lati positivi, è stato infatti introdotto un modo per mettere pausa durante il gioco, e inoltre i Boss sono stati progettati meglio, visto che sono stati pensati per un solo giocatore.

 “Quando creiamo gli spazi di gioco, non dobbiamo prendere in considerazione come i giocatori opereranno l’uno con l’altro in queste mappe, o come potrebbero sfruttare lo spazio di gioco per collaborare o altro. Questo ci consente, ancora una volta, di perfezionare l’esperienza del giocatore e di capitalizzare appieno quella mancanza di restrizioni che deriva dalla creazione di un gioco multiplayer, e lasciare che la nostra immaginazione si scateni!

Insomma, sembra che Sekiro: Shadows Die Twice ci farà percorrere la via del ninja in solitaria e senza la possibilità di chiedere aiuto. Che ne pensate di questa scelta da parte di From Software? Inoltre vi ricordiamo che la software house ha ancora due titoli da svelare.

Fonte: GameInformer

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020