Sekiro: Shadows Die Twice girerà soltanto a 1080p anche su PS4 Pro

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la conclusione sempre più vicina del mese attuale, sappiamo già che, dietro l’angolo ci aspetterà un “ultima” perla, giusto per chiudere in bellezza questo Marzo. Stiamo parlando ovviamente dell’ultima fatica targata From Software, ovvero Sekiro: Shadows Die Twice. Il tanto atteso titolo, è stato presentato per la prima volta durante lo scorso E3, dove già dalle prime immagini, riuscì ad scatenare un hype immenso tra i fan della casa produttrice.

Per tenere la “fiamma” sempre accesa, durante i mesi passati, la casa nipponica si è sempre dimostrata “generosa” quando si toccava l’argomento, rilasciando in maniera quasi regolare, nuovi dettagli, immagini e anche sezioni di gameplay di Sekiro.

Durante la settimana scorsa, molti influencer ed testate giornalistiche, hanno avuto l’occasione di provare con mano l’ultima opera targata From. Tra i vari “pilastri” dell’industria media, anche i noti Digital Foundry, hanno analizzato (come da consueto) il lato tecnico del titolo.

Il test svolto dai ragazzi di DF, si è svolto sulla versione PS4 Pro di Sekiro, lasciando capire al pubblico che la console mid gen di Sony, non sia messa proprio bene. Stando alle analisi dei noti youtuber, il gioco non riuscirà a toccare la risoluzione 4K in nessuna forma (ne dinamica e ne tanto meno nativa), rilegando il gioco ai classici 1080p.

Anche il framerate non sembra dimostrarsi più gratificante essendo che il gioco oscillerebbe tra i 40 ed i 60 FPS (con cali fino a 30 FPS in certi istanti).

Ovviamente la versione testata dai Digital Foundry è quella “finale”, quindi la preoccupazione tra i possessori Sony, dovrebbe un po’ sentirsi. Tuttavia, niente vieta in futuro una patch che, di base, potrebbe aggiustare queste magagne tecniche del titolo.

Insomma, ci tocca aspettare il 22 marzo e provare con mano se questi “dati” risulteranno veritieri. Voi cosa ne pensate di questi risultati? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti! Vi ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile dal prossimo 22 Marzo per PS4, Xbox One e Windows PC.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020