Sotto il segno del Pixel – I giochi più attesi di Settembre 2017

Speciali
Lorenzo Prattico
Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Tempo di lettura: 5 minuti

Ancora poco, resistete: un paio di settimane a birre innacquate e despacito e siamo salvi.

E ora che ci siamo sudati anche l’anima con questo caldo assassino, Settembre porta fresco e l’inizio dell’anno videoludico!

Tra roba perdibilissima, grandi ritorni e appuntamenti puntuali come i testimoni di Geova (credi tu nel dio EA?), ecco a voi la lista.

Monster Hunter Stories

L’8 Settembre si cambia rotta: avete sempre voluto un Lagiacrus come cucciolo da coccolare?

Monster Hunter Stories è il primo spin-off di casa Capcom a mettere il ”Cuore” al centro del gameplay: le creature non saranno più prede da cacciare, ma potenziali amici con cui condividere nuove avventure.

Nuovi personaggi, mondi esclusivi e un intero serraglio da ”tamare”: il Pokémon del Jurassic Park?

Esclusiva Nintendo 3DS, scimmia sulla spalla: check.

Destiny 2

Bungie con Destiny creò hype, fece danni, perse tempo, tentò di recuperare…e per qualcuno ce la fece, per altri no.

La Torre è andata in frantumi (dite addio all’equipaggiamento del primo capitolo: vi hanno addirittura trovato l’espediente di lore), l’esercito dei Cabal fa le pinne davanti la pula e i giocatori non consolari sono tristi: 8 settembre su PS4 e XboxOne, ma per la versione PC (primo titolo non Blizzard ad arrivare su Battle.net) bisognerà aspettare il 24 Ottobre.

Volevate Incursioni e Orde? Non saranno disponibili al lancio.

Volevate il Cross-Play? Bungie e Activision tacciono.

A voi il dibattito.

PES 2018

Il 14 Settembre esce Pro Evolution Soccer 2018.

PC, PS4, XboxOne, PS3, Xbox 360, Forno a microonde, qualsiasi console.

A questo link, la demo. Noi l’abbiamo provata ed è vero che la Master League ci manca…ma, in tutta onestà, il divario con il diretto concorrente, in rapporto all’offerta proposta, si comincia davvero a sentire.

E la chiudiamo qui.

NBA Live 18

QUANTO E’ BELLO STEPHEN CURRY!!!

Il 15 Settembre cominciate a provare i tiri liberi: PS4 e Xbox One, versione demo già fuori.

E se non vi bastano le nuove modalità The One (”Oh, ma The Journey su Fifa ha funzionato: mettiamolo ovunque”) e Playground, Nba Live 18 supporterà PS4 ProXbox One X e probabilmente Switch.

Noi, l’aspettiamo: sarà probabilmente il primo, vero, RPG sportivo tripla A con personalizzazione e scelte di trama ad alta caratura.

Dishonored: La Morte dell’Esterno

Le opinioni sono divergenti tra chi ha preferito il primo e chi il secondo ma il fatto resta: una delle saghe più belle mai concepite.

Dishonored: La morte dell’Esterno ci farà giocare con l’assassina Billie Lurk, spalleggiata da un Daud (?!) piuttosto nervoso: l’Esterno ha esagerato e deve pagare, concordate?

Torniamo nell’impero delle isole con le sue spettacolari scenografie e scopriamo i nuovi set di abilità dell’assassina ciclopica: Arkane Studios da il via alle danze il15 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La facciamo la serie su Twitch?

Metroid Return of Samus

Era il 1992 ed era il Game Boy: era Metroid II Return of Samus, il momento di rivedere quella chioma bionda che tanto fece parlare di se alla fine del primo capitolo.

Esclusiva 3DS, disponibile dal 15 Settembre, il remake è pronto a farci felici con copertina reversibile che riprende l’artwork del gioco originale, amiibo esclusivi e un grafica 3D che abbiamo un po’ paura e troppa voglia di provare.

Nintendo pensaci tu.

Marvel vs Capcom Infinite

No, ma scialla eh, tanto mica è una delle collector più fregne di quest’anno. Assolutamente.

Nuovo capitolo crossover della saga di picchiaduro, lo avevamo capito dal Playstation Experience 2016 che sarebbe stato uao, anche senza vedere Iron Man che prende le botte da Ryu, anche senza pensare alla cafonaggine bellerrima dell’avere come antagonisti principali Ultron e Sigma fusi insieme.

Appuntamento 19 settembre su PC, PS4 e Xbox One: nascondete le gemme dell’infinito.

Project Cars 2

Il 22 Settembre non ci importerà più dell’aumento della benzina: Project Cars 2 degli Slightly Mad Studios reggerà un frame rate minimo di 60fps senza compromessi. Modalità competitive, carriera, 60 tracciati e più di 180 veicoli: #SoloAmore.

Xbox One (i programmatori tifano Xbox One S e non perdono occasione per ricordarcelo), PS4 e PC, basta aspettare.

Cuphead

Non sappiamo voi, ma in redazione ci sbaviamo dietro da troppo.

Cuphead, il platform cartoon anni ’30 alla Max Fleische. è il nostro pallino fisso dall’annuncio del 2010: sette anni di animazioni disegnate a mano, alla faccia di COD.

Run & Gun in pieno stile retro gaming, dal 28 settembre su PC (sia su Steam che DRM Free su GOG), Xbox One e PS4 cosaquandodove: per ora non si sa niente della versione per console Sony.

Per tirarvi su di morale, eccovi il nuovo trailer.

Fifa 18

The Journey 2, noi vogliamo provare The Journey 2.

E se per la demo sembra spuntato il 15 Settembre come data papabile, dovremo aspettare fino al 29 Settembre per la release finale.

E un po’ presto per giudicare, ma sembra proprio che quest’anno la EA si senta in testa come mai nel confronto con Konami: staremo a vedere.

PC, PS4 e XboxOne, senza neanche il bisogno di dirlo.

E il nostro appuntamento, per questo mese, finisce qui.

Ah, il 5 settembre esce Knack 2 e vorremo cogliere l’occasione per elogiare questo platform degno dei migliori titoli PS2 d’inizio mil….

Bugia.

Altri articoli in Speciali

Gioco dunque sono. Passione, inchiostro ed evoluzione dei videogame

Camilla Colombo12 Agosto 2020
the last of us

The Last of Us Parte 2, la paura delle cose non dette | Dedica

Giuseppe Licciardi1 Luglio 2020

Arkane Studios, 20 anni tra esperienze ludiche e mondi da esplorare

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

The Last of Us è davvero un capolavoro videoludico?

Andy Bercaru11 Maggio 2020

Videogames horror, la TOP10 di questa generazione

Fabrizio Giardina30 Aprile 2020
epidemie

Epidemie Videoludiche: il mondo dei videogiochi e i virus incontrollabili

Giuseppe Licciardi12 Marzo 2020