Sotto il segno del Pixel – i giochi più attesi di Giugno 2017

News
Lorenzo Prattico
Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Tempo di lettura: 5 minuti

Invece di perdere tempo a registrare cassette per i vostri amici che vi prendono in giro dopo la prova costume, preparate il divano: questo mese sarà dura stare al passo con tutte le novità!

Vediamo quindi i videogiochi più interessanti in uscita nel mese di giugno, titoli che ci faranno dimenticare che anche fuori esiste un mondo e, soprattutto, che l’estate sta arrivando. Pronti alla nostra incredibile lista Sotto il segno del Pixel?

Tekken 7

Quando Bandai Namco torna nelle nostre case, non c’è n’è per nessuno: il nuovo episodio di Tekken è pronto a farsi valere su PC, Playstation 4 e Xbox One dal 2 Giugno.

Per chi avesse avuto la fortuna di provarlo passeggiando per Akiba in quel lontano Marzo 2015 è finalmente arrivata l’ora di testare il nuovo motore grafico Unreal Engine e i 37 personaggi tranne…Roger.

Il canguro è stato eliminato dal gioco a causa dei movimenti animalisti, mentre Kuma l’orso e Panda il panda rimarranno dei nostri.

Pronti a prendere a calci in faccia l’incoerenza?

The town of light

Con tutto questo caldo avete voglia di brividi freddi?

Allora sappiate che a Volterra c’è un manicomio abbandonato e che a Firenze c’è la LKA, una compagnia indipendente che ha scelto l’edificio per ambientarci un thriller psicologico horror in prima persona.

Atmosfere dark, una trama coinvolgente, un horror che non si basa esclusivamente sui jumpscares da free to play scarso su Steam…c’è da essere orgogliosi di essere italiani!

La sua prima versione è disponibile dal 26 febbraio 2016 su Steam, ma dal 6 giugno potrete effettuare l’upgrade gratuito per PC o procurarvi la versione PlayStation 4 e Xbox One, digitale o fisica, grazie alle buon’anime di Wired Production e THQ Nordic.

Da poco disponibile per Oculus Rift, si attendono aggiornamenti per il Sony VR…non vi resta che aspettare!

DiRT 4

Il FIA World Rallycross Championship non vi ha mai voluto così bene: corse nei circuiti di tutto il mondo, la possibilità di gareggiare nei campionati più blasonati, più di 50 veicoli disponibili…e a chi importa più se la benzina sta aumentando?

E se la generazione procedurale non fosse arrivata proprio dovunque, ora l’ha fatto: provate la modalità YourStage, dove selezionando a vostra scelta Paese, Orario e Condizioni climatiche il gioco provvederà a creare per voi un circuito unico, garantendo, potenzialmente, un numero infinito di tracciati!

Dal 9 Giugno per PC, Playstation 4 e Xbox One: preparate la patente.

ARMS

Il 16 Giugno dovete comprare una Switch. Se non potete, rubatene una.

ARMS si presenta come il picchiaduro più colorato di sempre e sembra che la grande N abbia giocato l’asso nella manica per la neonata console, anche solo per l’hype generato.

Sviluppato appositamente per i Joy-Cons Nintendo, le modalità online e offline sono così tante da poter tranquillamente farvici passare l’estate sopra.

Dal 2 al 4 Maggio troverete la demo gratuita sul Nintendo Shop: se non volete innamorarvi prima delle vacanze, non lo scaricate.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Vicarious Visions prende in mano il capolavoro di Naughty Dog e lo rende 2.0: se gli anni sono passati per noi è giusto tocchi anche al marsupiale che ci ha fatto crescere!

Dal 30 giugno un unico disco con i primi tre capitoli della serie diventerà la vostra vita: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped saranno completamente rimasterizzati in HD, definizione 4K per Playstation Pro e un nuovo doppiaggio.

E per un vero ritorno alle origini: esclusiva Playstation.

Cosa vi aspettavate?

Rispondiamo noi per voi: una collector!

Dead by daylight

L’orrore non si accontenta di rimanere su PC: dal 14 Giugno potrete squartare amici in allegria da Playstation 4 e Xbox One!

Con il design terrorifico di Dave Richard, sono a vostra disposizione 7 assassini e i 10 sopravvissuti in continuo aumento: se c’è una cosa che hanno dimostrato alla Behaviour Interactive è l’amore per questo gioco, con un’attenzione post-release davvero continuativa.

Non sarà un capolavoro di sviluppo narrativo, ma una serata in multiplayer con gli amici è da urlo, assicurato.

WipEout Omega Collection

Si, sembra proprio che quest’estate sia segnata dai grandi ritorni: alzi la mano chi non si godeva le corse futuristiche su PS1.

WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048,  26 tracciati affrontabili in versione normal o inverse, 46 navette, modalità a perdita d’occhio e una colonna sonora con i brani classici e composti per l’occasione.

La Omega collection si prospetta davvero come la versione definitiva di una delle saghe più amate di sempre, a maggior ragione è da pre-ordinare immediatamente la versione con copertina ispirata al primo capitolo per Playstation 1.

Versione 4k a 60 fps fissi per Playstation Pro, dal 6 Giugno esclusiva Sony.

Si, tra questo e Crash è arrivato il momento di comprarla, lo sappiamo.

The Elder Scrolls Online: Morrowind

 E si ritorna su Vvardenfell, quella terra lontana in cui abbiamo avuto il domicilio nel 2002.

The Elder Scrolls Online: Morrowind presenta nuove aree, una nuova classe e più di 30 ore di contenuti aggiuntivi.

Non vi basta il fattore #feels? Una nuova modalità PVP  a tre squadre 4 vs 4 vs 4, vi andrebbe bene?

L’espansione più corposa mai rilasciata per ESO chiede a gran voce di essere almeno provata: dal 6 Giugno per PC, Playstation 4 e Xbox One, fateci un salto.

Get Even

Deadfall Adventure era un caruccio, dai: i The Farm 51 tra quello sparatutto e l’ultimo episodio di Painkiller hanno dimostrato di saperci fare.

E’ dalle mani dei papà di Necrovision che il 23 Giugno uscirà  Get Even, rimandato in segno di rispetto per le vittime di Manchester.

Un manicomio abbandonato, un mercenario con un unico ricordo: una ragazza con una bomba legata al petto.

Grazie a delle cuffie in grado di rivivere il passato, Black, il protagonista, cercherà di fare luce sui misteri che avvolgono la sua ultima missione… PC, Playstation 4, Xbox One: dire che promette bene è poco.

E con questo, abbiamo finito!

Troppi per provarli tutti vero? coalizzatevi con gli amici e fateci sapere!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020