SEGA potrebbe portare su PS4 Yakuza 3, 4 e 5

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi non la conoscesse, la saga di Yakuza è iniziata dal primo capitolo su Playstation 2 nel 2005 e racconta le vicende di Kazuma Kiryu, un membro della mafia giapponese che dopo essere stato messo in prigione, decide di cambiare vita, ma non sarà per nulla facile. Il gioco ha ricevuto 6 capitoli principali e numerosi spin-off, sbarcando anche su PS4. Potete inoltre leggere la nostra recensione sull’ultimo capitolo conclusivo della saga qui.

Ma passiamo alla notizia vera e propria, sul canale Youtube di Playstation Life, Daisuke Sato di SEGA ha lasciato intendere la possibilità di poter portare i capitoli mancati, ovvero il 3, 4 e 5 di Yakuza su PS4, dato che sono disponibili già sulla PS3.

Il motivo di tale scelta è perché sulla PS4 sono già presenti il primo uscito nel 2005, Yakuza Kiwami, sta per uscire anche il secondo Yakuza Kiwami 2 (in Giappone è già uscito) ed è già uscito Yakuza 6 The Song of Life. La pubblicazione dei capitoli mancanti permetterebbe ai giocatori di giocarsi l’intera opera su una sola piattaforma, avvicinando così molte persone a questa meravigliosa saga.

Chiaramente questa non è una notizia ufficiale, SEGA prenderà in considerazione la cosa solo se la domanda sarà tale da convincere la compagnia ad investire del tempo per rifare i giochi in veste adeguata per PS4.
Voi cosa ne pensate? Li vorreste vedere i capitoli mancanti per la console di ultima generazione di Sony? E sopratutto, per chi non li hai mai giocati, fatelo che non ve ne pentirete. Inoltre Yakuza Kiwami è anche in sconto sul PSN.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020