Secondo Blizzard Overwatch su Switch è possibile, Starcraft 2 no!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il recente annuncio del arrivo di Diablo 3 sulla console ibrida di casa Nintendo, ormai è evidente che tra la casa nipponica e Blizzard sta scorrendo buon sangue. Blizzard non rilasciava un gioco su un sistema Nintendo da circa una decina d’anni, ma l’arrivo di Diablo 3, fa sperare ai fan che in futuro, essi vedranno anche altri giochi Blizzard su Nintendo Switch.

Sicuramente uno dei giochi più richiesti dai fan è il famoso hero Shooter Overwatch. A grande voce è stato richiesto anche Hearthstone e sappiamo bene che grazie alla natura ibrida della console, questi giochi potrebbero calzare a pennello con il Switch. Il senior producer di Diablo 3, Pete Stilwell in un’intervista per GameSpot, ha affermato che Overwatch è un progetto possibile da portare sul Switch.

‘’Tutto se vogliamo è possibile, quindi anche di vedere un eventuale port di Overwatch su Switch. Il nostro team per adesso è concentrato sul progetto di Diablo 3 ma se il Team 4 (sviluppatori di Overwatch) decideranno di prendere nelle proprie mani il progetto, allora la responsabilità sarà loro. Per quanto ci riguarda, per adesso abbiamo in mente solo di finire il progetto Diablo, però si, un Overwatch su Switch è possibilissimo.’’

Stilwell ha anche parlato del possibile arrivo di Starcraft 2 sulla console di casa Nintendo e se per Overwatch afferma che ci siano possibilità, per Starcraft 2 invece categoricamente dice di no. Strano da pensare essendo che l’ultimo gioco rilasciato da Blizzard su un sistema Nintendo fu proprio Starcraft per N64. C’è anche da dire che Switch sarebbe la console più adatta per un port di uno RTS grazie al suo Touch Screen e ai giroscopi che faciliterebbero la giocabilità a molti.

’La versione N64 di Starcraft era carina, ma abbiamo dovuto cambiare il gioco in maniera abbastanza radicale per farlo andare a dovere sulla console.’’ afferma Stilwell. ‘’Con Starcraft 2 siamo ad un altro livello di competitività ed il gioco richiede una destrezza molto ampia nel usare mouse e tastiera, quindi credo che un port sarebbe abbastanza difficile da fare. Dovremmo cambiare proprio il nuclea del gioco, cosa che sinceramente non ci va.’’

Quindi voi come vedete tutte queste dichiarazioni? Vorreste vedere un Overwatch su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020