News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

“Samurai Shodown”, ultimo capitolo della famosa saga picchiaduro di SNK è appena approdato sugli scaffali dei negozi. Qualche ora prima del suo rilascio ufficiale, gli sviluppatori hanno deciso di rivelare l’ultimo personaggio del roster base dei lottatori del titolo. Esso sarà perlopiù composto da lottatori classici della saga, ma, ovviamente, questo nuovo capitolo ne ospiterà anche di nuovi. Difatti costui si tratta proprio della terza nuova arrivata (Darli Dagger e Yashamaru sono i primi due): Wu Ruixiang.

Wu, combattente originaria della Cina, presenterà una leggera differenza rispetto agli altri personaggi. Difatti lei combatterà munita di uno scudo, accaparrandosi così il pregio di essere sia la prima combattente non munita di un’arma bianca nella saga sia di adottare uno stile di combattimento mirato più sulla difesa che sull’attacco. Come si può vedere dal suo apposito trailer, Wu risulterà molto goffa e maldestra. Anche i suoi attacchi speciali mistici, utilizzati per difesa, si tramuteranno in poderosi attacchi, soprattutto la sua “finisher” la quale, a causa di un incidente, evocherà un drago che carbonizzerà l’avversario. In conclusione Wu sarà una combattente da non sottovalutare anche se, a prima vista, possa non sembrare così forte.

Samurai Shodown è disponibile per Playstation 4 e Xbox One, per le versioni Nintendo Switch e PC bisognerà attendere fino all’ultimo trimestre dell’anno, invece la versione per Google Stadia verrà rilasciata nel corso del prossimo Novembre 2019. Ricordiamo, inoltre, che se acquisterete il titolo prima del prossimo 30 Giugno 2019 avrete la possibilità di accedere gratuitamente al suo Season Pass. In calce alla news trovate il trailer dedicato al nuovo personaggio.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020