News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Samurai Shodown (conosciuto in Giappone anche come Samurai Spirits) vedrà di nuovo la luce sulle console di attuale generazione. Un nuovo capitolo della saga leggendaria di SNK sta per tornare sulla nostra Playstation 4. L’annuncio fu fatto durante il Line up Tour di Sony di questo TGS ed ha fatto vedere per la prima volta come sarà il gioco. A quanto pare esso sarà basato sul motore grafico Unreal Engine e conterrà il roster di tutti i personaggi classici della serie.

Nessuna informazione oltre a quelle viste nel trailer sono state rilasciate. Sappiamo solo che il gioco riprenderà la formula del fighting game basato sull’arma bianca. Il tutto sarà ambientato durante l’era feudale Giapponese e tutti i fighter saranno ispirati a quell’epoca. La domanda che passa per la mente di molti è ‘’Riuscirà SNK a captare l’interesse dei giocatori con questo fighting game?’’. Ovviamente i fan della saga saranno entusiasti, ma ricordiamoci che l’ultimo capitolo fu rilasciato ormai nel lontano 2006 e molti giocatori non sanno nemmeno cosa sia esattamente Samurai Shodown.

Una cosa sicura è la concorrenza contro quale SNK sta andando dato che nei prossimi mesi usciranno i prossimi capitoli di Soul Calibur (arrivato al sesto) e Dead or Alive (anche esso arrivato al sesto capitolo). Una concorrenza molto ardua, per di più in un’epoca in quale il fighting game classico ormai è riservato ad una nicchia di persone.

Ci toccherà aspettare per vedere il risultato finale. Voi siete in hype per questo nuovo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020