Il CEO di PUBG Corp. Chang Han Kim, all’inizio di quest’anno si era mostrato interessato a portare il franchise di PlayerUnknown’s Battlegrounds su altre piattaforme, compresa la console di casa Nintendo. Da quel momento, non si ebbe più alcuna notizia in merito ed il titolo, attualmente, rimane ancora disponibile esclusivamente su PC, Steam e Xbox One.
Nelle scorse ore, è emerso un piccolo rumor su Reddit, dove secondo l’utente M3M3L34K, PlayerUnknow’s Battlegrounds, verrà pubblicato su Playstation 4, quando la versione per Xbox One, verrà terminata; Ma sembra che la cosa non finisca qui, perché nel 2019, sempre secondo l’utente, potrebbe venire realizzato un porting per la versione mobile, al momento riservato solo per il mercato cinese, per Nintendo Switch.
La versione supporterà gli amiibo, i controlli giroscopici, l’HD Rumble e girerà a 1080p 30fps, e conterrà una un local party, fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per concludere, la Digital Foudry, è intervenuta sull’argomento, dove si espressa sulla versione mobile, definendo il progetto tecnicamente fattibile.
Approssimativamente a quanto è stato detto, sembra che il titolo, potrebbe davvero arrivare sulle altre piattaforme, ma come sempre vi invitiamo a prendere tale notizia con le pinze, in attesa di un comunicato ufficiale.
Fonte: Reddit
Facebook
Twitter
YouTube
RSS