[Rumor] Warner Bros. potrebbe essere al lavoro su un gioco sull’universo DC

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sefton Hill, Game Director e  co-fondatore di Rocksteady Games (software house che ha lavorato sull’eccezionale trilogia di Batman Arkham), ha recentemente dichiarato su Twitter che la compagnia non sarà presente ai Game Awards, e che il loro prossimo gioco in sviluppo non è incentrato su Superman, contrariamente alle voci che giravano in passato.

Dopo aver visto ciò, molti si sono chiesti se Warner Bros. farà mai uscire un altro titolo legato al franchise DC, così hanno iniziato a “investigare” per cercare di capire qualcosa. Ecco riassunto tutto quello che hanno scoperto:

Un profilo di LinkedIn di un dipendente di Warner Bros. Montreal ha svelato qualcosa di molto interessante, ovvero che lo studio è attualmente impegnato con un nuovo titolo in uscita il 2019. Titolo che secondo le voci potrebbe essere ambientato nel mondo DC. Ma andiamo con ordine:

Il profilo del programmatore in questione parlava di titolo in uscita il 2019, dove saranno presenti ‘armi’ e ‘veicoli’. Informazione troppo vaga per essere data per vera, visto che titoli con armi e veicoli ne esistono un infinità.

Ma di che gioco potrebbe trattarsi? 

Ad alimentare tali voci è stato il sito d’informazione videoludica Kotaku, dato che secondo un loro giornalista, Warner Bros. Montreal (che ricordiamo ha lavorato al primissimo Batman: Arkham Origins, franchise poi affidato ai ragazzi di Rocksteady) stava lavorando a ben 2 titoli sul mondo DC, uno su Suicide Squad, poi cancellato a causa della pessima presa sul pubblico, mentre il secondo sempre incentrato su Batman, ma sulla figura del figlio illegittimo di Bruce Wayne, Damian Wayne. Quest’ultimo progetto però sembra essere stato iniziato nel 2016, dopo allora non si è saputo più niente sul titolo in questione.

La cosa interessante è che il titolo in questione sia sviluppato per l’attuale generazione di console, e avrà il multiplayer online, come suggerito da una richiesta di lavoro della compagnia stessa, che vi riportiamo anche qui sotto:

Nonostante le prove siano insufficenti per dimostrare la veridicità di questa voce di corridoio, quello che diamo per scontato è che un titolo sarà sicuramente in sviluppo, visto che Warner Bros. Montreal non ha pubblicato più nulla dal DLC di Batgirl per Arkham Knight lanciato nel 2015.

Che sia il fantomatico Batman Arkham Universe di cui si è sentito parlare tempo fa? O un progetto del tutto nuovo? A quanto pare, il mistero si infittisce.

Fonte: TheNerdMag.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020