[RUMOR] Rocksteady sarebbe a lavoro su un nuovo gioco di Harry Potter!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai i ragazzi di Rocksteady Games si sono consacrati nel mercato odierno grazie a quella fantastica saga dedicata al uomo pipistrello. Dopo l’ultimo capitolo della saga Arkham però, Rocksteady è sparita dai radar e per qualche tempo non abbiamo avuto più notizie su di essa. Molti rumor affermavano che essa sarebbe stata a lavoro su un gioco dedicato a Superman o meglio ancora alla Justice League. Ma in queste ore un altro succoso rumor si è palesato, facendoci forse capire che i ragazzi di Rocksteady stanno lavorando ad un universo totalmente diverso da quello DC Comics.

Attraverso dei leak video e di qualche screenshot grazie al canale YouTube RastaPasta, siamo venuti a conoscenza dell’attuale progetto dei Rocksteady, ovverò un open world RPG basato sul universo di Harry Potter. Nel video (che sicuramente nelle prossime ore verrà quasi sicuramente oscurato) possiamo notare dei dettagli molto convincenti che rendono il tutto ancora più veritiero. Il gioco dovrebbe essere ambientato nel 19essimo Secolo e ci metterà nei panni di un nuovo studente del quinto anno con un talento nato verso le arti magiche. Una volta arrivati alla famosa scuola di stregoneria, l’avventura prenderà una brutta piega e il giocatore dovrà affrontare una serie di creature e pericoli, insieme a personaggi famosi della saga o addirittura esclusivi per il gioco.

Il gioco darà anche la possibilità di craftare pozioni, imparare nuove formule magiche e scoprire le fantastiche bestie magiche che il mondo di J.K. Rowling nasconde. Per iniziare si potrà scegliere uno dei 8 tipi di magia (anche se per adesso non sappiamo esattamente i vari elementi). Insomma se il tutto si rivelasse vero, questo potrebbe essere il gioco di Harry Potter definitivo. Tuttavia ricordiamo che per adesso, ne Rocksteady e ne tantomeno Warner Bros hanno confermato il minimo rumor, quindi dobbiamo prendere tutto con le pinze.

Voi cosa ne pensate di questo progetto? Vorreste un gioco Open World dedicato ad Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020