[Rumor] Playstation 5: potrebbe uscire verso Marzo/Novembre 2020

News
Salvo Privitera
Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Appassionato da sempre di videogiochi, serie tv e film. Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta cercando di evitare gli spoiler per tutta la roba che ho ancora da recuperare. E fidatevi, ne ho tanta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Possiamo sicuramente affermare che Playstation 4 è stato un successo commerciale. Visto che è riuscita addirittura a fare di meglio del suo predecessore, Playstation 3. Sono infatti già passati 5 anni da quando Sony ha lanciato sul mercato la sua nuovissima console di ottava generazione, e i rumor e le voci di corridoio parlano chiari, Playstation 5 sta arrivando.

Un utente su Reddit, Ruthenic Cookie, aveva scritto un giorno prima della notizia ufficiale, che Sony non avrebbe partecipato all’E3 del 2019.

L’utente in questione infatti sembra avere qualche connessione con Sony, visto che ha già “predetto” diverse cose, tra cui:

  • Alcune informazioni su Sony e i giochi rivelati all’E3 prima dell’annuncio ufficiale
  • Ha rivelato la data di uscita di Anthem
  • Ha rivelato diverse informazioni su PSVR

E di recente, oltre ad aver confermato la notizia su cui Sony non avrebbe partecipato all’E3 2019, ha diffuso anche diversi dettagli su Playstation 5 e la sua data d’uscita:

Non uscirà fra un anno o un anno e mezzo. Playstation 5 uscirà nel 2020. L’idea di Sony è quella di rilasciare la console a Marzo, ma potrebbero slittare a Novembre. Ancora non hanno deciso, ma sarà uno di questi mesi.

L’utente ha poi detto:

I Dev-Kit però sono già fuori. (Spoiler: sono mostruosi.) Sony si sta preparando davvero bene per Playstation 5.

I Dev-Kit ricordiamo che sono gli strumenti per sviluppare su una specifica piattaforma, che in questo caso è appunto Playstation 5. Questa affermazione ci sembra abbastanza veritiera visto che è norma comune distribuire prima i Dev-Kit agli sviluppatori, e alcuni sicuramente ci staranno già lavorando, come i ragazzi di Luminous Studios.

Adesso la domanda che sorge è: Quando presenteranno Playstation 5?

L’idea sarà quella di presentare Playstation 5 in un ‘piccolo’ evento dedicato, per farla poi ritornare durante il Playstation Experience del 2019. Che sempre secondo l’utente, “sarà il più grande Playstation Experience mai fatto“. Sony inoltre mostrerà anche diversi nuovi titoli, per un lancio di Playstation 5 perfetto.

Quindi, sembrerebbe che Sony sappia quello che sta facendo. E da un certo punto di vista possiamo capire anche perché ha deciso di non essere presente all’E3, scegliendo di reindirizzare tutta l’affluenza mediatica nel proprio evento dedicato, invece di dividerlo fra le altre novità e annunci delle altre Software House durante l’E3. Sony nel suo evento quindi dovrà dare il massimo, dato che da questo momento non può più permettersi di sbagliare.

 

Voi che ne pensate?

 

Fonte

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020