[RUMOR] Nintendo Switch – La nuova versione Budget non supporterà la Dock?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i rumor nati durante lo scorso anno, ecco che durante questa settimana siamo ritornati a parlare delle  nuove “ipotetiche” versioni per il Nintendo Switch. Stando a qualche rumor ripreso in questi ultimi giorni dal Wall Street Journal, sembrerebbe che la casa di Kyoto avrebbe una fortissima intenzione di portare sul mercato altri modelli della console ibrida.

Si tratterebbe esattamente di 2 modelli specifici, uno definibile come “PRO” ed un altro modello molto più economico paragonabile a quanto già visto con il 2DS.

Tornando a parlare proprio di questo specifico modello budget, sembrerebbe che esso sarà “destinato” ad un’utenza più  “bambinesca”, riducendo i costi effettivi della console ed rimovendo qualche caratteristica dell’ibrida Nintendo.

Stando ai vari insider, il modello sopracitato non supporterà in nessun modo la modalità docked, rendendo la console solamente portatile. Una feature che sicuramente “castrerebbe” tantissimo la console, ma che dallo stesso lato darebbe più possibilità d’approccio a molti genitori e bambini (visti i costi elevati del prodotto base).

Quindi vedere questo Nintendo Switch Lite sul mercato, sarà come vedere un 2DS dei tempi “moderni”. Non sappiamo ancora a che prezzo verrà proposto questo modello e nemmeno se esso effettivamente arriverà sul mercato.

Come sempre vi consigliamo di prendere queste notizie con le dovute pinze ed aspettare conferme ufficiali da chi di dovuto! Voi cosa ne pensate di questo particolare (e possibile) modello di Nintendo Switch? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020