[RUMOR] Nintendo avrebbe intenzione di rilasciare altri 2 modelli dedicati allo Switch?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Con poco più di due anni alla sue spalle, il Nintendo Switch ormai si può considerare un sistema consolidato nel mercato videoludico odierno. Già durante lo scorso dicembre, siamo venuti a scoprire di come Nintendo Switch sia riuscito a surclassare WiiU, toccando cifre di vendita a dir poco impressionanti.

Con circa 32 milioni di unità piazzate in tutto il mondo, il Nintendo Switch sicuramente è stato lontano dal flop, regalando all’industria videoludica un nuovo approccio al videogioco.

Stando che i numeri di vendita risultano sulla carta più che soddisfacenti, Nintendo sicuramente avrebbe intenzione di sfruttare questo “successo” nel migliore dei modi. Sappiamo già quando la casa nipponica sia famosa per le sue tante versioni della stessa console (basta vedere DS e 3DS), quindi anche con Switch ci stiamo (in parte) aspettando una manovra simile.

Stando a Takashi Mochizuki (Wall Street Journal), questa “operazione” da parte di Nintendo dovrebbe prendere piede già durante questo 2019.

Mochizuki avrebbe lanciato il rumor riguardante una possibile versione “enhanced” (ovvero migliorata) della ibrida di casa Nintendo. Stando al giornalista, la console non avrà una potenza paragonabile alle attuali Pro e One X della concorrenza, ma sarà più simile a quanto già visto con New Nintendo 3DS.

Inoltre, così come successe durante il periodo 3DS, anche questa volta Nintendo avrebbe intenzione di lanciare una versione più economica di Switch (paragonabile al 2DS). Ambo le versione dovrebbero arrivare quest’estate e dovrebbero essere annunciate durante il Direct dell’E3.

Voi cosa ne pensate di questo rumor? Vi farebbe piacere avere altri modelli di Switch?

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020