[RUMOR] Google si prepara ad entrare nel mondo console?

News
Marco Russi
Classe 1990, appassionato di musica, lettura, arte e gaming. Predilige i JRPG ma non rifiuta mai di prendere il joystick in mano. Piccolo collezionista, fissato col retrogaming
@https://twitter.com/MarcusRussian

Classe 1990, appassionato di musica, lettura, arte e gaming. Predilige i JRPG ma non rifiuta mai di prendere il joystick in mano. Piccolo collezionista, fissato col retrogaming

Tempo di lettura: 2 minuti

Phil Harrison, un nome che per tanti potrebbe voler dire poco, ma per gli addetti ai lavori o semplici appassionati vuol dire davvero tanto. Il gigante di Mountain View, parliamo di Google ovviamente, pare aver da poco assunto un veterano dell’industria del gaming come Phil Harrison.

Il buon Phil infatti, ha recentemente annunciato su Twitter di essere diventato niente meno che Vicepresidente e Gm di Google. Il nuovo Gm, non è di certo l’ultimo arrivato dal mondo del gaming. Harrison infatti ha lavorati per quasi 15 anni alla corte di Sony ed è stato uno delle più grandi figure all’interno della sezione game di Microsoft.

La notizia passata quasi in sordina, ha destato subito curiosità fra gli appassionati.

A questo punto si può tranquillamente dire che due indizi fanno una prova. La Game Developers Conference è alle porte, ed il connubio fra il colosso di Mountain View ed Harrison può voler dire solo una cosa: Google vuole entrare a gamba tesa nel mondo dei videogame.

Si parla ovviamente solo di rumor e non esiste alcun annuncio ufficiale, ma sicuramente la grande “G” sta preparando qualcosa.

Di certo Google non è famosa per i videogame, ma ricopre un ruolo molto importante riguardo il campo mobile e non ha mai nascosto il proprio apprezzamento ed interesse nel campo videoludico. Il progetto Youtube Gaming è una dimostrazione del fatto che l’azienda americana conosce benissimo il trend ed ha tutti gli strumenti per tentare di rivaleggiare con Sony, Microsoft e Nintendo.

Di certo il nuovo GM di Google sa il fatto suo e, visto il potenziale del brand e sopratutto economico del colosso americano, si prevedono grandi cose. In futuro molto vicino la console war potrebbe avere un nuovo protagonista.

Altri articoli in News

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020

The Witcher 3 Wild Hunt, arriva PS5 e Series X è ufficiale

Giuseppe Licciardi4 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco la data e il reveal trailer

Giuseppe Licciardi27 Agosto 2020