[RUMOR] DOOM II: il remake verrà mostrato all’E3 2018

News
Avatar
Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stato detto apertamente, ma alcuni indizi lasciano pensare che una nuova versione di DOOM II verrà mostrata all’E3 2018. Durante il PAX East, la redazione di DualShockers ha intervistato il marketing VP di Bethesda, il quale si è lasciato andare in una frase sibillina che riportiamo di seguito.

“Che ci crediate o meno, questo E3 2018 sarà l’inferno sulla Terra, per quanto ci riguarda. Siamo in mezzo a una quantità di lavoro e contenuti, di conseguenza non possiamo non essere così esaltati. Penso che ci siano molte avventure che piaceranno alla gente. Ci sarà un mix di cose diverse. Non sarà una cosa univoca in termini di titoli e generi, ma saranno presenti tante cose diverse che esplorano altrettante aree, e speriamo, possano piacere a molte persone differenti”.

Se da un lato sembra di essere di fronte alla solita presentazione della line-up, dall’altro la nostra attenzione è stata catturata dal passo “sarà l’inferno sulla Terra”. I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle ricorderanno perfettamente che il sottotitolo di DOOM II è proprio Hell on Earth, di conseguenza Bethesda potrebbe aver citato appositamente queste parole e lasciar così trapelare la possibilità di assistere a un graditissimo ritorno.

Il secondo capitolo della tanto apprezzata saga potrebbe quindi tornare in auge? Il successo della versione moderna di DOOM ha effettivamente colto nel segno, di conseguenza è lecito aspettarsi quantomeno un progetto dedicato al secondo episodio. Siamo inoltre in un periodo storico molto particolare per i videogiochi. Sono infatti moltissimi i software degli anni’90 a ritagliarsi un grosso spazio nel mercato grazie alle versioni remake, remaster o collector’s edition, di conseguenza gli utenti che amano riprendere le vecchie esperienze e riviverle in chiave moderna hanno davvero di che divertirsi.

L’E 2018 è ormai alle porte. L’evento è stato programmato durante i giorni 12-13 e 14 giugno, ma siamo certi che alcune convention pre-E3 metteranno in mostra diversi prodotti videoludici davvero niente male. Solamente poche ore fa, ad esempio, è stata confermata la presentazione di Forza Horizon 4 proprio durante la kermesse losangelina. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

[FONTE – dualshocker]

 

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020