[RUMOR] Apex Legends potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch?

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Fa quasi strano pensare che, anche questo 2019 è partito in maniera praticamente identica allo scorso anno. Vedere ancora una volta il mercato videoludico dominato dal genere battle royale, sicuramente fa capire che questo genere, per quanto “statico” riesce ad offrire sempre qualcosa di nuovo o diverso.

Apex Legends è l’ultimo esempio di come, il genere è riuscito a ritrovare la sua strada nel panorama, ritornando in cima alle preferenze dei vari giocatori. L’ultima fatica dei Respawn è riuscita in poco più di una settimana a totalizzare circa 25 milioni di giocatori attivi, con picchi di oltre 2 milioni di active users a sessione.

Come ben sappiamo, in questo momento Apex Legends è soltanto disponibile per Windows PC (attraverso Origin), Playstation 4 e Xbox One. Quindi all’appello mancherebbe solo la console di casa Nintendo che, non sta disponendo in questo momento di una versione del gioco. Tuttavia, stando ad alcuni insider (e a dei rumor molto forti), le cose potrebbero cambiare in futuro. Secondo Doctre81 (un noto youtuber), EA e Respawn starebbero valutando la possibilità di portare il gioco sulla console ibrida.

Il tutto deriverebbe da un piccolo “leak” rilasciato su LinkedIn da un ingegnere EA. Il leak riguarderebbe i futuri lavori creati con il Frostbite Engine (che sarebbe anche il motore di gioco di Apex), e tra l’elenco delle piattaforme risulterebbe elencato anche il Nintendo Switch.

La pagina tuttavia, fu aggiornata qualche giorno fa, togliendo ogni singolo riferimento alla console ibrida di Nintendo. Tuttavia, i giocatori non ci hanno messo molto per fare 2+2 ed arrivare alla conclusione che, Apex Legends potrebbe sicuramente arrivare in futuro anche sulla console della casa nipponica.

il successo di Fortnite, non ci dispiacerebbe sperimentare un nuovo tipo di Battle Royale “portatile”. Ovviamente per adesso stiamo parlando solo di speculazioni e rumor, quindi vi chiediamo come sempre, di prendere queste informazioni con le dovute pinze. Fateci sapere cosa ne pensate di questi rumor e se vi farebbe piacere avere una versione per Switch di Apex Legends!

Altri articoli in News

Halo Infinite: il creative director Tim Longo lascia 343 Industries

Giuseppe Licciardi17 Agosto 2019

Anthem: il lead producer lascia Bioware per una nuova esperienza

Giuseppe Licciardi16 Agosto 2019

Ancestors: The Humankind Odyssey, diffuso un nuovo video

Fabrizio Giardina16 Agosto 2019

Apex Legends, nuova skin per Octane disponibile tramite Twitch Prime

Fabrizio Giardina16 Agosto 2019

Pokemon Spada e Scudo: mostrate nuove abilità in un nuovo trailer

Giuseppe Licciardi16 Agosto 2019

Fortnite, i mech servono per dare la possibilità a chiunque di vincere

Fabrizio Giardina16 Agosto 2019