Rocket League – Raggiunta quota trentatré milioni di giocatori

News
Alessandro Guida
Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sempre sull’onda del successo, Psyonix celebra il secondo e favoloso anno di Rocket League rilasciando alcune informazioni in merito all’andamento del titolo.

La software house ci informa che la playerbase di Rocket League è in costante aumento, attestandosi attualmente sulla cifra record di trentatré milioni di giocatori. Il conteggio totale dei giocatori è ottenuto sommando tutte e tre le piattaforme disponibili.

Osservando l’infografica a corredo dell’articolo possiamo notare come la maggior parte dei players usufruisca del titolo tramite console, mentre la percentuale dei giocatori di Steam si attesta al 27% del totale.

In poco più di due anni, Rocket League è riuscito a conquistare il cuore di moltissimi giocatori, andando a costituire anche un panorama E-Sport davvero ragguardevole: manifestazioni come l’RLCS sono state seguite su tutte le piattaforme di streaming, collezionando decine di milioni di views.

Rocket League

Il continuo perfezionamento del gioco, legato ad un gameplay accattivante e difficile da padroneggiare si sono rivelati il connubio perfetto per Psyonix. Ogni giorno vengono disputate più di un milione di partite, rendendo Rocket League uno dei giochi più giocati in assoluto. Dalla grafica apprendiamo come la modalità preferita dalla maggior parte dei giocatori sia il classico 2v2, seguito a ruota dal più complesso 3v3.

Sebbene la community non sia più quella di una volta – essendo quest’ultima irrimediabilmente scissa fra sedicenti pro-players & noobs – il gioco riesce ancora a tenere incollati allo schermo, sia che si voglia passare una serata in compagnia degli amici e sia per perseguire il sogno di arrivare in vetta.

 

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

FIFA 20: la companion app per il titolo ancora non ha una data

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Call of Duty Modern Warfare : finalmente rilasciati i requisiti di sistema della beta per PC

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Playstation Experience: annunciata la lineup ufficiale dell’evento di Osaka

Giuseppe Licciardi19 Settembre 2019

Red Dead Online – Imminente l’annuncio di Undead Nightmare 2?

Luca Paura19 Settembre 2019

Pokemon Spada e Scudo: Sirfetch’d si mostra in un nuovo trailer

Giuseppe Licciardi18 Settembre 2019

Call of Duty: Modern Warfare, importanti bonus al day one su PS4

Fabrizio Giardina18 Settembre 2019