Chi conosce Rocket League, saprà anche che il gioco di Psyonix è stato uno dei primi a sfruttare le caratteristiche Cross Platform. Anche se il livello di interazione tra varie console era abbastanza limitato (su PS4 praticamente inesistente), l’opzione di poter giocare insieme ad amici su piattaforme diverse apriva le porte ad nuovi orizzonti.
Sappiamo bene quanto Sony, durante lo scorso 2018, si sia intestardita sulla questione Cross Play, considerandola non ‘’degna’’ della sua console. Ma dopo le varie pressioni dei giocatori, che (giustamente) richiedevano a grande voce la caratteristica anche sulla console nipponica, Sony si è vista ‘’costretta’’ a cedere.

Fortnite, per quanto lo si possa odiare (o amare, dipende dai punti di vista), è stato il gioco che dobbiamo in parte, ringraziare. Senza il gioco dei ragazzi di Epic Games, non saremmo mai arrivati a vedere la realizzazione del full Cross Play. Tuttavia, sembrerebbe che anche il gioco dei ragazzi di Psyonix, si unirà a questa ‘’schiera’’ di giochi.
Durante le scorse giornate, siamo venuti a sapere da parte di Psyonix stessa che, Rocket League è diventato ufficialmente full Cross Platform. Questo vuol dire che, i giocatori che usano piattaforme diverse, potranno finalmente giocare insieme senza la barriera della piattaforma unica.
Tuttavia, questa caratteristica, nel momento in quale vi stiamo riportando la notizia, è semplicemente una beta, quindi molte feature saranno ancora assenti per un periodo di tempo. Non ci sarà la possibilità di creare party tra varie piattaforme, ma soltanto giocare (in maniera randomica per adesso) liberamente.

Il cross party, a detta degli sviluppatori, arriverà in futuro su tutte le piattaforme, anche se per adesso non si sa quando. Noi siamo comunque contenti di vedere che, il cross play sta diventando sempre di più, una realtà effettiva. Voi cosa ne pensate di questa cosa? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS