Rime – la versione per Nintendo Switch è stata una vera e propria sfida

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

GameReactor ha recentemente parlato con i creativi di Tequila Works dietro Rime, il titolo indie attualmente più atteso per console. La conversazione è velocemente finita sulla versione del gioco per Nintendo Switch e Raúl Rubio (direttore creativo) e Kevin Cerdá (game designer) hanno parlato dello sforzo necessario per adattare il gioco alla console ibrida di Nintendo.

Siamo molto contenti che Nintendo abbia mostrato interesse per Rime, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare” ha dichiarato Rubio, mentre Cerdá ha aggiunto “Il nostro obbiettivo era presentare un’esperienza uguale a quella delle altre console, in termini di performance e grafica. […] quindi abbiamo praticamente dovuto riscrivere l’intero gioco“.

Rime

I due hanno anche commentato sull’uso di Unreal Engine 4 e sulla sua potenza, sottolineando che c’è un limite a quello che si può fare in automatico e che non esiste nessun tasto per realizzare una versione per piattaforme diverse senza doverci lavorare. Ogni architettura richiede attenzioni differenti e per questo non è un lavoro facile.

Alla domanda se la versione di Rime per Switch sfrutterà anche l’HD Rumble, Rubio ha dichiarato che sarebbe bello da implementare ma che le performance hanno la priorità. Inoltre, l’obbiettivo di Tequila Works è quello di far girare il titolo a 30 fps e 1080p quando giocato in modalità dock.

Attenderemo quindi questa estate per la versione Switch, mentre l’uscita per Xbox One e PlayStation 4 è prevista per il 26 maggio.

Fonte: GameReactor

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020