GameReactor ha recentemente parlato con i creativi di Tequila Works dietro Rime, il titolo indie attualmente più atteso per console. La conversazione è velocemente finita sulla versione del gioco per Nintendo Switch e Raúl Rubio (direttore creativo) e Kevin Cerdá (game designer) hanno parlato dello sforzo necessario per adattare il gioco alla console ibrida di Nintendo.
“Siamo molto contenti che Nintendo abbia mostrato interesse per Rime, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare” ha dichiarato Rubio, mentre Cerdá ha aggiunto “Il nostro obbiettivo era presentare un’esperienza uguale a quella delle altre console, in termini di performance e grafica. […] quindi abbiamo praticamente dovuto riscrivere l’intero gioco“.

I due hanno anche commentato sull’uso di Unreal Engine 4 e sulla sua potenza, sottolineando che c’è un limite a quello che si può fare in automatico e che non esiste nessun tasto per realizzare una versione per piattaforme diverse senza doverci lavorare. Ogni architettura richiede attenzioni differenti e per questo non è un lavoro facile.
Alla domanda se la versione di Rime per Switch sfrutterà anche l’HD Rumble, Rubio ha dichiarato che sarebbe bello da implementare ma che le performance hanno la priorità. Inoltre, l’obbiettivo di Tequila Works è quello di far girare il titolo a 30 fps e 1080p quando giocato in modalità dock.
Attenderemo quindi questa estate per la versione Switch, mentre l’uscita per Xbox One e PlayStation 4 è prevista per il 26 maggio.
Fonte: GameReactor
Facebook
Twitter
YouTube
RSS