Nella giornata di ieri, svariate copie pirata di RiME, protetto da Denuvo, sono state rese disponibili in rete.
Nei giorni scorsi, Tequila Works ha pubblicamente dichiarato l’intenzione di rimuovere il DRM se quest’ultimo venisse crackato. E così e stato: alle ore 11 di questa mattina, gli sviluppatori hanno rilasciato una patch con la quale Denuvo è stato completamente rimosso da RiME.
Il risultato ottenuto con la rimozione del DRM è stato un lieve aumento prestazionale del gioco. Infatti, Denuvo è tristemente famoso per il carico eccessivo posto sulla CPU. Si calcola che per effettuare i check di controllo, le routine del software vengano lanciate svariate milioni di volte in un’ora.

Denuvo, il costosissimo anti-tamper che sino a pochi mesi fa pronosticava la fine della pirateria, è stato velocemente messo a tacere. Dopo i recenti casi di Mass Effect Andromeda, Resident Evil 7 e Prey, l’ultimo fatale colpo è stato assestato con RiME.
Nel suo messaggio, Tequila Works ha annunciato di aver rimosso il DRM e di essere al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento in settimana. Per rimanere aggiornati su questa ed altre news, rimanete sintonizzati su NerdPlanet.it.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS