RiME – La copia pirata è già disponibile, rimozione di Denuvo in arrivo

News
Alessandro Guida
Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Tempo di lettura: 1 minuto

Nella giornata di ieri, svariate copie pirata di RiME, protetto da Denuvo, sono state rese disponibili in rete.

Nei giorni scorsi, Tequila Works ha pubblicamente dichiarato l’intenzione di rimuovere il DRM se quest’ultimo venisse crackato. E così e stato: alle ore 11 di questa mattina, gli sviluppatori hanno rilasciato una patch con la quale Denuvo è stato completamente rimosso da RiME.

Il risultato ottenuto con la rimozione del DRM è stato un lieve aumento prestazionale del gioco. Infatti, Denuvo è tristemente famoso per il carico eccessivo posto sulla CPU. Si calcola che per effettuare i check di controllo, le routine del software vengano lanciate svariate milioni di volte in un’ora.

rime

Denuvo, il costosissimo anti-tamper che sino a pochi mesi fa pronosticava la fine della pirateria, è stato velocemente messo a tacere. Dopo i recenti casi di Mass Effect Andromeda, Resident Evil 7 e Prey, l’ultimo fatale colpo è stato assestato con RiME.

Nel suo messaggio, Tequila Works ha annunciato di aver rimosso il DRM e di essere al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento in settimana. Per rimanere aggiornati su questa ed altre news, rimanete sintonizzati su NerdPlanet.it.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020