Respawn Entertainment – Titanfall 3 non sarebbe attualmente in sviluppo

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben saprete ormai, durante la serata di ieri, i ragazzi di Respawn Entertainment ci hanno fatto vedere per la prima volta il loro progetto incentrato sul genere Battle Royale. A primo impatto sicuramente Apex Legends è riuscito ad attirare la curiosità di moltissima gente, piazzandosi subito in cima a Twitch ed Youtube.

Tuttavia, anche con le buone premesse che il gioco vorrebbe avere (offrendo un Battle Royale diverso dal solito), i fan di Respawn desidererebbero ”tenere” tra le mani un Titanfall 3 piuttosto che un Apex Legends.

Quindi con il lancio effettivo del Battle Royale ‘’made by Respawn’’, la domanda è sorta spontanea tra la nicchia di fan, ovvero: ‘’Ma Titanfall 3 che fine avrebbe fatto?’’. Stando al lead producer Drew McCoy, l’intero ‘’focus’’ del team sarà su Apex Legends e sul futuro Star Wars Jedi: Fallen Order. Quindi il team americano, non avrebbe nessuna intenzione di buttarsi su un nuovo progetto come Titanfall 3.

‘’La gente per mesi ha continuato a pensare che stessimo lavorando ad Titanfall 3, ma le cose non stanno proprio così. Sapevate già a cosa stavamo lavorando, ed Apex Legends è il risultato di tutto. Non abbiamo intenzione di buttarci su nuovi progetti essendo che il nostro tempo viene già impiegato in altro. Vogliamo rendere Apex Legends il Battle Royale definitivo in mezzo alla marea di titoli uguali.’’ dichiarò McCoy.

Quindi la speranza di vedere al più presto un seguito diretto di Titanfall, rimane per adesso pari a zero. Sicuramente se Apex Legends avrà successo, in qualche modo influirà sul futuro della saga (ed anche sul futuro economico di Respawn).

Tuttavia, per adesso dovremmo accontentarci di questo ‘’spin-off’’ dedicato ed aspettare (magari) una futura generazione per vedere ritornare la saga dei ‘’titani’’. Voi cosa ne pensate di questa decisione presa da Respawn? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020